Red Dead Online: come diventare ricchi

Una nuova modalità

La nuova modalità Online del celebre gioco di Rockstar è approdata da pochi giorni, e il mondo dei videogiocatori si è già fiondato in questa nuova avventura nel Selvaggio West.

No gold, no party…

Vi sarete certamente accorti che se non avrete le tasche traboccanti d’oro non avrete vita lunga su Red Dead Online. L’economia interna del gioco vi farà sudare ogni fottutissimo centesimo.

Ecco alcuni trucchi per mantenersi dignitosamente senza ricorrere all’immancabile sistema di micro-transazioni.

Lootate a più non posso

Sicuramente sembrerà ovvio, ma la vostra ricerca alle ricchezze da qualche parte dovrà pur cominciare. Uccidendo NPC e diversi “cattivoni” durante e missioni, non otterrete solo “un pugno di dollari”, ma anche altri elementi utili. Quali sono?

Parliamo di cibo, tonici/drink o altri oggetti che normalmente dovreste pagare. Quando i soldi sono così pochi, meglio evitare di spenderli a vuoto.

Stesso discorso vale per le munizioni, che raccoglierete automaticamente dai corpi morti dei vostri nemici. Se incapperete in un Covo di una Gang siate sicuri di raccogliere tutto il possibile, i morti non vi aspetteranno.

Vegetariano è un vecchio termine indiano che significa “non molto abile nella caccia”

Questa frase di Paul Harvey, voce della ABC Radio, è particolarmente azzeccata. Se la caccia non fa per voi, vi consigliamo di approdare in altri lidi.

La caccia vi sarà particolarmente utile nella vostra “disperata” ricerca di ricchezze. Le regole in Red Dead Online non cambiano, le pellicce in ottimo stato sono le più preziose, quindi impallinare gli animali come non ci fosse un domani non è la miglior strategia.

Le armi perfette per ottenere pelli in ottimo stato sono:

  • Frecce;
  • Varmint Rifle;
  • Bolt Action Rifle

L’unione fa la forza

Anche questo banale detto, si rivela di primaria importanza in Red Dead Online. Le missioni della storia che ci fornirà Horley non sembrano pagare bene, ma progredendo vedrete che le ricompense saranno di vostro gradimento.

Continuate finché non potrete permettervi un Posse Permanente (dal costo di 200$). Giocando queste missioni in team guadagnerete più velocemente. La vostra prima storia vi darà tra i 150 ed i 250 bigliettoni.

All’arrembaggio miei prodi!!!

Le mappe del tesoro non pagheranno bene come in Red Redemption 2, ma sono più facile e alla fine offrono soldi facili. Per trovare il tesoro, vi basterà seguire il segno tracciato all’interno della vostra mappa. Il range di premi in denaro  va dai 25 ai 100 dollari.

Otterrete la vostra prima mappa all’inizio del gioco, un’altra quando raggiungerete il 10 livello, alcune potrete trovarle anche frugando fra i numerosi cadaveri che lascerete alle vostre spalle.

Cosa ne pensiamo…

La modalità online del gioco di Rockstar si avvicina come dinamiche economiche a molti dei giochi che possiamo trovare nei nostri smartphone.

Nel frattempo è stato annunciato un nuovo update, speriamo che migliori queste dinamiche eccessivamente penalizzanti.

Seguiteci su 4news.it per altre guide su Red Dead Online.

Intanto vi sta piacendo questa modalità Online?

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media