Red Dead Redemption 2 raggiunge la stratosferica cifra di $725 milioni nel suo weekend di apertura

Il più grande lancio nel fine settimana nella storia dell’intrattenimento.

Non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che Red Dead Redemption 2 sarebbe stato il titolo più venduto del 2018. Da quando è stato rivelato per la prima volta nel 2016, anche i sassi sapevano che il gioco era destinato a grandi cose. Tuttavia, nessuno si sarebbe aspettato di vedere Red Dead Redemption 2 infrangere ogni record nel suo primo weekend.

Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games è stato pubblicato venerdì scorso e nei primi tre giorni  ha raggiunto la cifra record di $725 milioni. Oltre a questo, il gioco ha raggiunto altri traguardi tra cui il più grande lancio al D1 per un gioco completo nella storia del PlayStation Network, maggiori vendite di sempre sul Network PlayStation nei primi 3 giorni di lancio, e il gioco più pre -ordinato su PlayStation Network e siamo sicuri che i record continueranno ad aumentare nei prossimi mesi.

Al di fuori dei risultati raggiunti in digitale su PSN, Rockstar Games ha confermato che Red Dead Redemption 2 anche in versione retail ha raggiunto alcuni importanti risultati. In particolar modo, miglior weekend di apertura nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento, secondo miglior incasso di sempre (in tre giorni) nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento. Per completare il tutto, il gioco detiene anche il record di titolo con il miglior lancio nel mondo dell’intrattenimento per l’anno corrente.

Con l’incredibile cifra di 725 milioni di dollari, Red Dead Redemption 2 è secondo al momento solo all’altro titolo jolly di Rockstar Games, ovvero Grand Theft Auto V che ha incassato $1 miliardo nei primi tre giorni successivi al lancio.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media