Regali per uomo: 4 suggerimenti per il regalo perfetto

Le occasioni per fare un regalo a un uomo possono essere le più svariate: un compleanno, una festa di laurea, un successo professionale o universitario. Ovviamente il tipo di regalo varia in occasione dell’età e dell’evento e spesso, soprattutto per una donna, può essere complicato azzeccare i gusti di noi maschietti. E’ un tipo nerd? E’ un tipo serioso ? o piuttosto alla moda ed elegante.  Il regalo perfetto, ovviamente non esiste, tuttavia in questo articolo proveremo a darvi qualche suggerimento per dei regali “universali” ovvero che possono essere indicati in qualsiasi occasione e a prescindere dall’età del soggetto.

# 1 –  Smartwatch

Lo smartwatch è uno dei gadget tecnologici attualmente più ricercati ed è sicuramente un regalo che può essere apprezzato sia da giovani che da persone in età più matura, ma che hanno uno spirito moderno. Per i più giovani lo smartwatch può essere utile per avere sempre a portata di mano, o meglio di polso, le notifiche dai social, i più sportivi lo ameranno per la possibilità di tenere sotto controllo le proprie perfomance sportive, le calorie consumate o i km percorsi durante una sessione di trekking, mentre per le persone più mature, i moderni smartwatch sono un companion perfetto perché permettono di tenere sotto controllo parametri essenziali come battito cardiaco e ossigenazione del sangue.

Quali sono però gli smartwatch più amati? Ovviamente dipende dal prezzo e dall’ecosistema di riferimento. Se il destinatario di questo splendido regalo possiede un iPhone naturalmente la scelta non può che ricadere su Apple Watch. In questo caso, il nostro consiglio se avete un budget sotto i 300 euro è di puntare all’ Apple Watch SE di seconda generazione, ovvero l’ultimo SE disponibile, perché dotato di funzionalità molto più avanzate rispetto a quello di prima generazione come il processore dual-core avanzato S8 SiP, lo stesso che si trova nell’Apple Watch Series 8 e nell’Apple Watch Ultra, e che lo rende più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente.

Se il budget è leggermente superiore, invece, potete optare per un Apple Watch di settima generazione, la penultima, che offre funzionalità e prestazioni simili ad Apple Watch di ottava generazione oltre a schermo più grande, sensori per la salute più avanzati, batteria maggiorata e risoluzione dello schermo più alta rispetto a SE 2.

Da evitare tendenzialmente la versione con cellulare integrata, molto più costosa e non sempre utile, in quanto al 99,9% lo smartwatch sarà comunque sempre usato in abbinamento allo smartphone. Ovviamente se il polso del vostro lui è piuttosto grande, preferite sempre la versione da 44/45mm, molto più maschile.

Se l’ecosistema di riferimento è invece Android, la scelta è praticamente illimitata, ma a nostro avviso potete tenere a mente questi due prodotti. Per quanto riguarda la soluzione premium, Samsung Galaxy Watch Pro 5, che con un prezzo di circa 300 euro (su Amazon a 270) è probabilmente il miglior smartwatch Android per rapporto qualità prezzo. Se invece avete un budget più limitato, sotto i 200 euro, allora Fitbit Versa 4 fa sicuramente al caso vostro, grazie ad un design elegante e ad una autonomia eccezionale.

# 2 – Power bank

Se non puntate ad un regalo “ad effetto” ma piuttosto a qualcosa di utile per un pensierino, sicuramente una powerbank è uno degli accessori più utili che potreste regalare ad un uomo appassionato di tecnologia. Considerando che tutti ormai possediamo perlomeno uno smartphone, si tratta di un regalo che sarà sicuramente apprezzato senza riserve. Anche in questo caso la fascia di prezzo è molto diversificata a seconda della capacità del caricatore e del marchio: Anker, Baseus, Varta e Ugreen i più consigliati. Se poi il vostro lui è anche possessore di una Steam Deck, di Nintendo Switch o di Asus Rog Ally, allora date un’occhiata alle powerbank consigliate in questo articolo

Ma se si tratta di una persona che non ama la tecnologia? Non temete, abbiamo una soluzione anche per lui.

# 3 – Pigiama elegante 

Un regalo adatto a qualsiasi occasione è sicuramente un pigiama elegante da uomo (o, in alternativa, una giacca da camera); si tratta di un regalo raffinato che può essere adatto per ogni età; le possibilità di scelta sono numerose; Ferò tessile casa, per esempio, azienda che da anni è leader sul mercato nel settore della biancheria per la casa, propone nel suo settore “Pigiameria uomo” diversi prodotti a prezzi particolarmente competitivi e che si distinguono per la ricercatezza nei dettagli e la raffinatezza delle lavorazioni. La qualità dei tessuti fra cui scegliere è notevolissima: velluto di cotone 100%, seta, cotone 100% popeline, misto cotone (cotone, poliestere e cashmere) ecc.

Un altro vantaggio del pigiama elegante è che si tratta di regalo che può essere preso in considerazione, anche se il destinatario ne possiede uno o più. È infatti normale utilizzare questo capo di biancheria a rotazione con altri.

# 4 – Cintura e portafoglio abbinati

È vero, è un classico e, come tale, può sembrare abusato, ma è altrettanto incontestabile che si tratta di un regalo molto utile e che, a seconda della fascia di prezzo scelta, può adattarsi a qualsiasi occasione e circostanza oltre a essere un dono che viene utilizzato in qualsiasi fascia di età. Le possibilità di scelta poi sono infinite, sia per quanto riguarda lo stile (classico, moderno, giovanile ecc.) sia per quanto riguarda i colori. Se il vostro lui è un tipo sportivo, potreste optare per una cintura in corda, sempre abbinabile soprattutto d’estate, con capi freschi come il lino, se invece l’occasione è più formale, una cintura in pelle magari Montblanc è uno di quegli accessori che un uomo conserverà per sempre. In quest’ultimo caso, tuttavia, preparatevi a spendere davvero tanti tanti soldi perché una cintura del marchio francese può arrivare a costare ben oltre i 300 euro.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media