Resident Evil 3 Demo – Guida: dove trovare tutti i Mr. Charlie

Articolo di · 22 Marzo 2020 ·

A caccia di zombi… e non solo

Resident Evil 3 Raccoon City Demo è da poco arrivata sugli store digitali e siamo sicuri che molti di voi l’abbiano già giocata o stiano pensando seriamente di provarla. Se siete veterani, probabilmente verrete delusi dalla durata, sono già visibili in rete le prodezze degli speedrunner.

Capcom però ha deciso di fornirvi una sfida ulteriore, come se quella di sfuggire al temibile Nemesis non bastasse. Infatti, il team nipponico ha inserito all’interno del videogioco 20 statuette da trovare (vi ricordate della caccia a Mr. Raccoon in Resident Evil 2?).

Se sarete così bravi da trovarli tutti, verrete premiati con 100 Punti per il programma Resident Evil Ambassador; anche se il premio non è così appetibile, siamo certi che molti di voi tenteranno l’impresa.

Nel caso in cui non sappiate da dove cominciare, state tranquilli, siamo qui apposta per aiutarvi in questa impresa.

Mr. Charlie e dove trovarli

Innanzitutto partiamo dall’aspetto di queste statuine, si trattano di bobble-head raffiguranti un sorridente e inquietante uomo con bastone, bombetta, papillon e particolari baffi all’insù.

resident evil 3 demo mr charlie - Resident Evil 3 Demo - Guida: dove trovare tutti i Mr. Charlie

Prima di partire all’arrembaggio, ricordate che la demo non vi permetterà di salvare o caricare i vostri progressi, solo quelli relativi alle bislacche statuette verranno immagazzinati. Come nel remake di Resident Evil 2, per collezionare le statue dovrete sparargli almeno un colpo, quindi conservatevi una ventina di colpi.

Inoltre, vi consigliamo di non prendere la manichetta antincendio, se lo farete, si innescherà la parte finale della demo.

Che la caccia abbia inizio!

Mr. Charlie 1/20

Appena uscirete dalla vostra carrozza del treno, recatevi a nord verso le scale, prima di salirle fermatevi e guardate verso la piattaforma opposta. In basso, vicino ad un pilastro troverete il primo Mr. Charlie da colpire.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 2/20

Prima di lasciare la Stazione ed iniziare ufficialmente la vostra avventura, vedrete un tavolo con uno scatolone ed una serie di documenti. Sarà impossibile non notare la bizzarra statuetta lì in mezzo.

resident evil 3 demo mr charlie 2 - Resident Evil 3 Demo - Guida: dove trovare tutti i Mr. Charlie

Mr. Charlie 3/20

Una volta usciti dalla Stazione, guardate alla vostra destra, troverete un’ambulanza, dal cui interno dondola allegramente un altro Mr. Charlie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 4/20

Prima di dirigervi verso l’incendio alla fine della strada, guardate al negozio di giocattoli alla vostra destra e mirate per più di 10 secondi il poster raffigurante l’inquietante statuina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo averlo fatto, andate a sinistra, verso la barricata che blocca gli zombie, guardata la ciambella gigante sul tetto di Moon’s Donuts, se avrete una buona vista, riuscirete a scorgere un altro Mr. Charlie, mirate bene e sarà vostro.

resident evil 3 demo mr charlie 4 2 - Resident Evil 3 Demo - Guida: dove trovare tutti i Mr. Charlie

Mr. Charlie 5/20

Al termine della chiacchierata via walkie-talkie con Carlos, guardate oltre la barricata che vi separa da un tremendo incendio e da alcuni zombie poco amichevoli. Potrete vedere che da sopra l’auto della polizia spunta un’altra statuetta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 6/20

Scendete le scale verso il Moon’s Donuts, e una volta davanti al negozio giratevi, sotto un’impalcatura noterete che un altro Mr. Charlie vi sta aspettando.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 7/20

Entrate nel negozio, ma non uscite dalla porta sul retro, cercate sull’angolo destro del negozio un microonde, da dietro l’elettrodomestico spunterà la settima statuetta. Ricordatevi di controllare la stanza sul retro della cucina, lì troverete un comodissimo paio di cesoie, vi torneranno utili, fidatevi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 8/20

Uscite dal Moon’s Donuts e dirigetevi verso le scale sulla sinistra. Salitele, e poi girate a destra, vi troverete vicini ad una serie di centraline elettriche. Cercate sopra ad una di esse, l’inquietante statua baffuta sarà lì ad aspettarvi. Vi consigliamo di fare un giro sulla zone, infatti, troverete una scala da abbassare, se lo farete vi sarete guadagnati una scorciatoia fino alla parte anteriore del negozio di giocattoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 9/20

La nona statuetta è vicina ad un cartello delle pulizie sopra al tetto di un edificio e apparirà vicino ad uno zombie con il giubbotto catarifrangente, che si è spostato dall’area di spawn originale. Per ottenerla dovrete prendere e combinare due polvere da sparo di alta qualità, in modo da creare le munizioni per la magnum (tenetele nell’inventario). Dopo tornate alla stazione della metropolitana, parlate con Mikael e infine dirigetevi nel luogo ad inizio descrizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 10/20

Attraversate la strada dal negozio di giocattoli, e vedrete un supermercato incatenato, usate le cesoie e cercate nelle vicinanze del registratore di cassa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 11/20

Tornate da Moon’s Donuts, e dirigetevi nel magazzino con la cassaforte (se volete aprirla leggete la nostra guida), se esplorate la stanza e mantenete la vostra attenzione verso gli scaffali più in alto, noterete che tra gli scatoloni è nascosto un altro Mr. Charlie

Mr. Charlie 12/20 

Superate la Safe Room, guardate in alto, verso i binari del treni, la statuina vi attenderà in penombra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 13/20

Dopo aver preso la dodicesima statuina, mirate a sinistra verso il tetto del Moon’s Donuts, anche in questo caso una statuina di Mr. Charlie vi attenderà al buio, quindi aguzzate la vista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 14/20

Entrate nella farmacia, concentratevi sugli scaffali, alla destra della pubblicità dell’Aqua Cure vedrete in penombra un’altra statuina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 15/20

Spostatevi vicino a Kite Bros e cercate il passaggio bloccato sulla destra. Usate le cesoie e andate fino in fondo. Un’altra statuina sarà nascosta tra due ventole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 16/20

Questo può essere fatto prima o dopo l’incontro con il Nemesis, infatti, per accedere a questa statuina sarà necessario effettuare 25 schivate perfette (quelle accompagnate da un flash luminoso per intenderci). Consigliamo di farle con il primo zombie che incontrerete, sarà molto più facile.

Una volta fatte, dirigetevi verso l’auto della polizia che si trova alla vostra sinistra dopo che siete usciti dalla porta posteriore di Moon’s Donuts. La porte dell’auto dovrebbe aprirsi e rivelarvi la presenza di un altro Mr. Charlie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 17/20

Entrate nell’edificio Kite Bros, dirigetevi nella stanza in fondo (dove potrete trovare il fucile) e guardate alla sinistra dei due armadietti. Qui troverete un’altra inquietante statuetta, la diciassettesima della Demo di Resident Evil 3.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 18/20

Prendere questa statuetta non sarà facile, dovrete infatti abbattere per ben tre volte Nemesis. Come capire se la potente arma biologica sta accusando il colpo? Semplice, lo vedrete alzare in aria il braccio destro ed inginocchiarsi. Per ottenere questo risultato, dovete:

  • Sparare all’aggeggio elettrico sul suo petto per un numero elevato di volte;
  • Colpirlo con almeno 1 bomba a mano;
  • Sparare ad un barile esplosivo (quelli rossi) quando il Nemesis nelle vicinanze (ce ne sono 5 in totale).

Se ce l’avete fatta, andate verso l’auto della polizia vicino al cancello mentre tornate alla Stazione della metropolitana. La porta dell’auto dovrebbe essere aperta e al suo interno noterete un altro Mr. Charlie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 19/20

Dovrete utilizzare prima la manichetta antincendio, poi andate vicino all’auto della Polizia nelle vicinanze del negozio di giocattoli e sparare allo zombie che si nasconde in un’area inaccessibile nella zona posteriore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una volta fatto, tornate in farmacia, dirigetevi verso il retro, lo zombie che è sdraiato da inizio gioco, finalmente si alzerà, rivelando sotto di lui un’altra statuetta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mr. Charlie 20/20

Spegnete il fuoco del viottolo incendiato di inizio Demo, guardante verso la ventola, sopra di essa, troverete l’ultimo Mr. Charlie.

Se avrete seguito tutte le nostre indicazioni, alla fine della Resident Evil 3 Raccoon City Demo riceverete l’ambito premio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fateci sapere nei commenti se le avevate già trovate tutte e se questa Demo vi ha convinto.

 

Fonte: Stevivor

Criterion 10

    Rispondi