Resident Evil 4 Remake, 8 consigli per sopravvivere

L’attesa è terminata! Finalmente Resident Evil 4 Remake è disponibile sulle nostre console, stiamo parlando dell’iconico gioco che approdò nel 2005 su Nintendo GameCube (per poi arrivare su PlayStation, Wii, Xbox e PC) e che rivoluzionò il modo di approcciarsi al genere survival-horror e ai titoli in terza persona (grazie all’innovativa visuale over-the-shoulders), ricevendo una gran mole di premi proprio durante i Game of the Year nel 2005.

Per un veloce recap di tutto quello che sappiamo su questo attesissimo Remake, vi lasciamo al nostro speciale su YouTube.

Ora però bando alle ciance, i terrificanti abitanti del villaggio di Valdelobos aspettano il nostro Leon Scott Kennedy. Quindi, se non volete fare una brutta fine e provare a salvare la giovane Ashley Graham, pensiamo che alcuni di questi consigli potrebbero tornarvi incredibilmente utili.


Potrebbero interessarvi:


Conservate le Munizioni!

In caso non lo sapeste già, in Resident Evil 4 Remake non avrete munizioni illimitate e non sarà nemmeno possibile comprarle dal Mercante. Pertanto, il primo consiglio è quello di conservare le munizioni. Come? Vi basterà mirare alle teste dei nemici (o ai punti deboli come le gambe) ed utilizzare il pugnale per finire i nemici con attacchi melee.

Consigliamo inoltre di ricorrere alle uccisioni stealth e a considerare i vantaggi offerti dal mondo circostante, come i barili esplosivi sparsi per la mappa di gioco.

Danza come una Farfalla e pungi come un’Ape…

Il celebre motto di Mohammad Ali vi potrebbe tornare utile in svariate situazioni. Infatti, ricordiamo che il titolo non dispone di un tasto dedicato alla schivata, quindi, al fine di evitare gli attacchi nemici, sfidateli a corta distanza. Una volta che avrete catturato il loro interesse, utilizzate il tasto per lo sprint (spostandovi di lato o all’indietro) per evitare di essere colpiti.

Se farete tutto questo al meglio, potrete approfittare del fatto che il vostro nemico vi stia dando le spalle, una situazione perfetta per il nostro fidato pugnale.

Resident Evil 4 Remake Consigli per sopravvivere

Un’arma per tutte le occasioni!

Resident Evil 4 Remake vi metterà alla prova in vari modi, portandovi ad affrontare nemici sempre più terribili, partendo dagli agguerritissimi Garrador. Per questo motivo, vi consigliamo di portare con voi delle armi in grado di eccellere sia a lunga distanza che a corto raggio.

Nel vostro inventario di inizio gioco, non possono assolutamente mancare la pistola SG-09R, il fucile da caccia W-870 ed il fucile da cecchino SR M1903.

Resident Evil 4 Remake Consigli per sopravvivere

Attenti alle Trappole

Ci sono vari modi per morire nel gioco, e non tutti prevedono l’assalto di orde di nemici. Infatti, nella mappa di gioco troverete una serie di trappole in grado di danneggiarvi pesantemente o rendervi vulnerabili agli attacchi. Quindi, state attenti al suolo, specialmente nei percorsi ricchi di foglie e con scarse vie di fuga, potrebbero nascondersi Trappole a Filo o Trappole per Orsi.

Per disarmarle, vi basterà sparare un colpo di pistola o utilizzare il pugnale. Vi consigliamo però di stare attenti in quest’ultimo caso, non vorrete cadere accidentalmente vittima di queste trappole mentre state facendo un’attacco in mischia proprio con il vostro fidato pugnale.

Resident Evil 4 Remake Trappole

Controllate sempre cosa ha il Mercante per voi

Può sembrare un consiglio banale, ma la fretta di avanzare potrebbe essere una cattiva consigliera. Perciò, ogni volta che raggiungerete il Mercante, controllate tutto lo shop. Infatti, quest’ultimo aggiorna costantemente la mercanzia, ed in alcuni casi dispone di offerte limitate in grado di farvi risparmiare un bel mucchio di Pesetas, come degli accessori gratuiti in caso di acquisto di una nuova arma.

Una valigetta piena di sorprese

Come abbiamo già detto, ogni cosa che vaga all’interno del grande villaggio di Valdelobos vi vuole morti. Quindi, se vogliamo portare a compimento la missione del nostro Leon Scott Kennedy, sarà necessario spendere le proprie Pesetas per gli upgrade alla vostra valigetta, aumentando così la capacità di trasporto di armi e risorse.

Al suo interno, non avrete degli Animali Fantastici come Newt Scamander, ma disporrete di un incredibile arsenale, come il miglior Tony Montana.

Resident Evil 4 Remake Valigetta

Per qualche Peseta in più… visitate il Mercante

Durante la vostra avventura nel mondo di Resident Evil 4 Remake, accumulerete tesori. Molti di questi oggetti non vi serviranno ai fini del gioco, ma vi offriranno un discreto guadagno, pertanto, è consigliabile venderli al Mercante. Tuttavia, vi invitiamo a non vendere immediatamente i tesori componibili. Infatti, completandoli potrete ottenere molto più denaro ed acquistare armi o potenziamenti.

La sicurezza di Ashley prima di tutto

La missione principale di Leon in Resident Evil 4 Remake sarà portare in salvo Ashley Graham, la figlia del Presidente degli Stati Uniti. Quindi, tenerla in vita sarà il vostro compito principale. Dopo averla trovata, la bionda ragazza diverrà la vostra compagna di avventura per la maggior parte del gioco, seguendovi anche nelle zone più pericolose.

Ricordatevi che anche quando le chiederete di svolgere una specifica azione, dovrete assicurarvi che non venga uccisa o rapita nuovamente dai nemici. Inoltre, cercate di non ucciderla accidentalmente con la vostra armeria ambulante.

Dal villaggio di Valdelobos è tutto, speriamo che questi utili consigli per la sopravvivenza vi torneranno utili nella vostra incredibile avventura.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media