Rocksmith 2014, Ubisoft annuncia le versioni next gen

Let’s play.

A partire dal 6 novembre tutti coloro che hanno intenzione di imparare a suonare la chitarra divertendosi avranno a disposizione uno strumento in più. Ubisoft ha infatti annunciato l’edizione destinata a console next gen di Rocksmith 2014, il Rythm game che utilizza una vera chitarra come controller. Il gioco disporrà di una tracklist di ben 50 canzoni ed un juke box da ben 300 canzoni scaricabili a pagamento o, senza nessun costo, condivisibili con la versione PS3 o Xbox 360. Grazie alle funzionalità di streaming delle nuove console, Rocksmith 2014 permetterà di registrare sessioni live e condividerle via internet. La versione PS4 inoltre supporterà la riproduzione remota tramite PSVITA.  Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il comunicato qui sotto.

A UBISOFT® ANNUNCIA ROCKSMITH® 2014 EDITION

PER XBOX ONE E PLAYSTATION®4

MILANO, 23 SETTEMBRE 2014 – Ubisoft® annuncia che Rocksmith® 2014 Edition sarà disponibile dal 6 novembre 2014 per Xbox One e PlayStation®4 nei territori EMEA (Europa, Medio Oriente e Asia). Più di due milioni di persone hanno già imparato a suonare la chitarra e il basso grazie a Rocksmith®, riconosciuto come il metodo di apprendimento più veloce*.

I giocatori potranno utilizzare le funzioni di registrazione e streaming integrate di Xbox One e PlayStation®4 per registrare e condividere le loro migliori performance, oltre a mostrare le proprie tonalità preferite tramite il Tone Designer. Su Xbox One e PlayStation®4 Rocksmith 2014 Edition è ancora più spettacolare, grazie a una splendida grafica a 1080p HD, che garantirà una maggiore qualità e chiarezza visiva.

Sul sistema PlayStation®4, Rocksmith 2014 Edition supporterà la riproduzione remota attraverso il sistema portatile di PlayStation®Vita. Dove i giocatori potranno visualizzare i brani normalmente ancora bloccati a un determinato livello di abilità, senza necessità di punteggi o azioni particolari; questo è perfetto per chi intende rivedere un intero brano senza feedback, studiare alcune sezioni specifiche dei brani o allenarsi in un’altra stanza, con maggiore comodità.

Rocksmith 2014 Edition include più di 50 brani con oltre 300 canzoni aggiuntive disponibili all’acquisto e nuovi contenuti aggiunti ogni settimana. Per i giocatori che passano alle console di nuova generazione, le raccolte di brani possono essere importate da sistema a sistema, quindi sarà possibile importare la propria libreria di brani acquistati dalla versione Xbox360 a quella Xbox One o dalla versione PlayStation®3 a quella PlayStation®4, senza dover riacquistare contenuti o pagare costi di licenza aggiuntivi.

L’edizione standard include anche il Real Tone Cable™, un cavo USB con un jack da 1/4 di pollice, sviluppato in esclusiva per Rocksmith. Questo cavo rivoluzionario trasforma il segnale analogico della chitarra in formato digitale, consentendogli così di essere riconosciuto e suonato attraverso le diverse piattaforme su cui è disponibile il gioco, tra console, PC e Mac®.

Per maggiori informazioni su Rocksmith 2014 Edition, visita http://www.rocksmith.com.

Per tutte le ultime novità sui giochi Ubisoft, visita http://www.ubiblog.com e seguici su Twitter @UbisoftItalia.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media