Samsung aumenta la produzione di memorie HBM2, è NVIDIA a richiederle?

Articolo di · 18 Luglio 2017 ·

Samsung ha annunciato di aver aumentato la produzione di chip da 8GB HBM2, la memoria grafica di nuova concezione già utilizzata da AMD per la sua Vega Frontier Edition e per le immininenti RX VEGA.

La notizia sembrerebbe dunque preannunciare l’arrivo di nuove schede equipaggiate con questo nuovo tipo di memoria, estremamente più veloce delle attuali GDDRX5, e gli analisti pensano che l’aumento di produzione non sia dovuto soltanto all’arrivo delle VEGA ma ad una nuova famiglia di schede grafiche non ancora annunciate, probabilmente da parte di NVIDIA.
sk hynix hbm2 implementations 1024x642 - Samsung aumenta la produzione di memorie HBM2, è NVIDIA a richiederle? La compagnia utilizza in realtà già questi moduli  per le sue schede grafiche high-end basate su architettura Volta come la nuova Tesla V100 e quindi è probabile che le prossime GeForce saranno equipaggiate almeno per i modelli più performanti con le nuove HBM2, mentre non mancheranno le versioni basate su memorie GDDR6.
Le nuove GTC 20XX vedranno la luce probabilmente nel 2018 e avranno il compito di fronteggiare le nuove VEGA di AMD. In attesa di maggiori dettagli e nuovi rumors, vi invitiamo a leggere qui gli ultimi dettagli sulle RX Vega in arrivo entro la fine del mese di agosto
Criterion 10

    Rispondi