Sandisk Sansa e Yahoo tentano di recuperare il gap con iPod

Articolo di · 11 Aprile 2007 ·

sansaconnect - Sandisk Sansa e Yahoo tentano di recuperare il gap con iPod

Sandisk ha presentato il nuovo Sansa Connect sviluppato in collaborazione con Yahoo, mentre Microsoft prepara lo Zune 2.0

Sansa Connect

Sansa e Yahoo hanno presentato ufficialmente Sansa Connect, un nuovo player mp3 in grado di collegarsi agli hot spot wifi e permettere agli utilizzatori del dispositivo di Sandisk l’acquisto e l’ascolto di musica in streaming (dal network musicale di Yahoo) e il surfing web nello sconfinato archivio fotografico di Flickr.
SansaConnect InternetRadio - Sandisk Sansa e Yahoo tentano di recuperare il gap con iPod
Il nuovo dispositivo permetterà inoltre agli utenti del servizio “Music Unlimited To Go” di Yahoo ovvero il servizio che ad un canone mensile fisso (14,99$) permettere di scaricare tutta la musica che si vuole, di scambiarsi canzoni e playlist.

Sansaconnectleft - Sandisk Sansa e Yahoo tentano di recuperare il gap con iPod
Sansa Connect di Sandisk in qualche modo ripropone il concetto di comunità musicale wireless che ha ispirato anche il player di Microsoft, Zune.

Proprio Zune è al centro di numerose indiscrezioni che vogliono Microsoft intenzionata a lanciare nel corso di quest’anno la versione 2.0 del suo player.

ZuneWhite 72dpi forWeb - Sandisk Sansa e Yahoo tentano di recuperare il gap con iPod
Zune 2 sarà equipaggiato con memorie flash quindi potrà godere di un profilo più sottile e durata migliorata delle batterie. Inoltre lo schermo occuperà quasi l’intero frontale del player date le dimensioni più contenute (7,62 x 3,15x 0.6 cm). La mossa di un nuovo player, che naturalmente non è ancora stata confermata dalla compagnia di Redmond, riuscirà a erodere quote di mercato a iPod che proprio in questi giorni ha raggiunto la strabiliante cifra di 100 milioni di dispositivi venduti dal 2001 ? (quasi uno al secondo!!). Noi ne dubitiamo.

ZuneBlack 72dpi forWeb - Sandisk Sansa e Yahoo tentano di recuperare il gap con iPod

Criterion 10

    Rispondi