Shinji Mikami abbandona Tango Gameworks e Microsoft!

Terremoto in casa Bethesda & Microsoft, il CEO di Tango Gameworks Shinji Mikami ha deciso di lasciare il suo ruolo, senza rivelare se si tratta di un addio al mondo videoludico o del desiderio di occuparsi di nuovi progetti sotto un altro pubisher. La notizia non è ancora ufficiale ma la notizia circola già via mail nella sede di Bethesda, spiega il vice presidente Todd Vaughn: “Vi sto scrivendo per dirvi che il capo dello studio, Shinji Mikami, ha deciso di lasciare Tango Gameworks nei prossimi mesi. Mikami-san è stato il capo creativo e il mentore dei giovani sviluppatori di Tango per 12 anni con il suo lavoro sulla serie The Evil Within, Ghostwire Tokyo e, naturalmente, Hi-Fi-Rush.”

Shinji Mikami (三上 真司 Mikami Shinji; Iwakuni, 11 agosto 1965) è un autore di videogiochi giapponese, noto per aver creato la famosa saga survival horror Resident Evil. Ha contribuito ad alcuni dei più popolari franchise della Capcom, a partire dalla quinta generazione, quali ad esempio: Dino Crisis, Viewtiful Joe, Devil May Cry, e Ace Attorney. È inoltre il creatore dello sparatutto Vanquish.

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli