Singles Day, le offerte da non perdere

Black Friday Made in China

Il mese di Novembre è particolarmente ricco per coloro che sono a caccia di sconti, specialmente in vista di Black Friday e Cyber Monday, da Amazon ad Ebay, senza dimenticare i Centri Commerciali nostrani arriveranno “offerte che non potete rifiutare”.

E se vi dicessimo che si possono fare affari anche prima del 29 novembre?

Da sempre i nostri cari amici cinesi cercano di conquistare il Mondo, facendo leva prevalentemente sugli aspetti economici, ricorrendo a prezzi spesso molto convenienti. Ecco perchè hanno deciso di crearsi un Black Friday tutto loro.

L’11 Novembre, i nostri amici festeggiano il Singles Day, particolare celebrazione dedicata a chi non ha ancora trovato l’anima gemella. La festa in questione nasce nel lontano 1993 da un’idea di alcuni studenti single dell’Università di Nanjing, il quale scelsero l’11/11 proprio perché il numero 1 ricorda il Single.

Negli anni successivi, questa festa ha assunto un carattere differente, diventando di fatto una contro-celebrazione di San Valentino.

La trasformazione in evento commerciale

Molte feste hanno assunto una valenza commerciale nel corso del tempo, sia quelle di carattere religioso (Natale, Pasqua, San Valentino), sia quelle istituzionali (Festa della Mamma, Festa del Papà, Festa dei Nonni, Festa delle Donne ecc.), il Singles Day non è stato da meno.

Infatti, la commercializzazione dell’evento è arrivata in poco tempo, quando i grandi colossi del commercio cinese hanno notato che il Black Friday americano era occasione per registrare eccellenti guadagni, specialmente a causa del fatto che cadono a pochi giorni da un’altra festa, ben più importante: il Natale.

Dapprima relegato ad Aliexpress e Alibaba, il Singles Day è arrivato anche in casa Amazon, nel 2018 infatti, oltre 180mila marchi internazionali hanno aderito a questa festa “made in China”.

In ogni caso, se volete approfittare delle vantaggiose offerte di questa giornate, ecco dove trovare l’occasione giusta per voi.

Alibaba

Partiamo dal colosso dell’e-commerce cinese, in grado di diventare in pochi anni talmente potente da avere una sua casa di produzione cinematografica.

Una volta entrati nel sito, Alibaba vi offrirà un coupon con il 10% di sconto su tutti i prodotti in sconto per il Singles Day (spesa minima 100$), dalle scarpe ai cellulari, passando per smartwatch e auto ad energia solare.

Per scoprire tutte le offerte, cliccate qui.

Singles Day Alibaba

Aliexpress

Se conoscete a fondo il mondo dell’e-commerce cinese, saprete sicuramente chi è Aliexpress, si tratta della succursale di Alibaba dedita al commercio al dettaglio, infatti all’interno del portale troverete prodotti ed offerte senza MOQ (Ordine Minimo d’Acquisto).

Qui potrete trovare di tutto, specialmente prodotti Xiaomi, come sapete la casa di Pechino ha una grande quantità di merce, non esclusivamente legata al mondo degli smartphone, basti pensare che l’azienda offre il suo marchio anche ad asciugamani e spazzolini.

Cliccate qui, per scoprire quali offerte sono presenti sul portale. Ah e non dimenticate di riscattare i tanti coupon messi in palio con il gioco creato appositamente per l’evento e che potete trovare qui.

Singles Day Aliexpress

Banggood

Se come noi siete fan dell’elettronica non potete non conoscere questo sito e-commerce, al suo interno trovano spazio i dispositivi più disparati, dagli smartphone alle punte per i trapani, passando per mini-droni e cuffie bluetooth.

In caso abbiate da parte qualche risparmio, tuffatevi nelle ricche offerte di questo sito e cercate l’oggetto dei vostri sogni. Cliccate qui e scoprite quali meravigliosi oggetti hi-tech vi aspettano.

Singles Day Banggood

Gearbest

Come per il portale qui sopra, parliamo di un sito e-commerce dedicato esclusivamente ai Geek e agli amanti della tecnologia, anche qui potrete trovare una ricca selezione di smartphone, tablet e smartwatch. I gestori del sito hanno anche pensato a chi cerca affari a basso costo, con un’intera sezione di oggetti a soli 11,11$.

Che aspettate? Cliccate qui ed entrate in un mondo a misura di Nerd .

Singles Day Gearbest

Fateci sapere nei commenti se farete acquisti durante questo Singles Day o aspetterete pazientemente le offerte previste dal Black Friday.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media