Sono state vendute più di un milione di PS3 PAL, parola di Sony

La Playstation 3 considerata da tutti in affanno per il suo alto prezzo è arrivata ad 1.000.000 di unità vendute nella versione PAL

Sony Ps3 vendite

Che il vecchio continente fosse più attaccato alle tradizione era ormai cosa nota, ma che anche nel settore dei videogames lanciasse una scialuppa di salvataggio ad un’azienda nipponica in onore dei tempi che furono era cosa su cui non scommettevano in molti.

Invece il grande attaccamento che gli Europei e gli Australiani, storici territori di distribuzione delle console in versione PAL, hanno dimostrato alla Playstation, ha portato la nuova console di Sony a raggiungere un traguardo notevole nonostante tutti pensassero che Playstation 3 fosse la cenerentola delle console.

David Reeves, Presidente Sony Europe ha annunciato che nei territori di distribuzione della Playstation 3 versione PAL, la console ha superato il milione di unità vendute ma la cosa più importante è che questo traguardo è stato raggiunto in sole nove settimane e mezzo a partire dal 23 Marzo scorso, data del suo lancio. E allora cosa ha di così speciale questo record?

A sentire Reeves è importantissimo l’aver raggiunto questo traguardo in poco tempo, perchè “La Playstation 3 è stata più rapida in questo traguardo della PS2 e della PSone. E penso che gli analisti si renderanno conto che siamo stati più rapidi della concorrenza”, insomma abbiamo sembra dire il presidente della Sony Europe: abbiamo venduto di più e più in fretta di tutte le altre console, anche delle console che ebbero un successo straordinario nel passato.

Ma Reeves assolutamente felice di dare queste notizie alla stampa aggiunge alcune cifre sui titoli dei videogames anche per rispondere indirettamente a tutti gli amministratori delegati delle grandi case di produzione di videgames che in questi mesi hanno mosso pesanti critiche a Sony per le scelte fatte in merito a PS3. Ebbene il presidente di Sony Europe parla di due milioni di videogames venduti, tra i quali brillano particolarmente Resistance: Fall of Man con 600 mila copie vendute e Motorstorm con 500 mila.


Infine la ciliegina sulla torta che sicuramente avrà sortito qualche effetto anche alla Microsoft che vanta di avere con la sua Xbox il migliore servizio Live per console (e probabilmente è così ndr): in fermento per il lancio del servizio Playstation Home (mondo virtuale sulla falsariga di Second Life) che è previsto in autunno, si sono già iscritti al servizio online Playstation Network circa 460 mila giocatori.


Dalle cifre snocciolate da David Reeves sembra che Sony Playstation 3 sia al centro di un favoloso successo, ma l’aria che si respira a livello mediatico e finanziario non sembra così fresca, certo potrebbe essere che la stampa internazionale si sia affezionata alla Xbox 360 e sia rimasta accecata dalla novità Nintendo Wii, ma al di là di queste mutevoli possibilità i dati certi sono che Xbox 360 è arrivata a vendere circa 11 milioni di console in tutto il mondo da 2 anni a questa parte, Nintendo Wii dal Novembre scorso ne ha vendute circa 6 milioni e mezzo mentre Sony PS3 nello stesso periodo ne ha vendute circa la metà; questi dati fanno riflettere più di ogni altra considerazione.



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles