Sony: nuovo State of Play su Ghost of Tsushima

Non vediamo l’ora di tornare nel Giappone medievale. L’appuntamento è a luglio, ma presto potremo averne un assaggio.

Ormai da più di un anno Sony ha scelto di spostare buona parte della sua comunicazione sugli State of Play. Il format ormai piuttosto rodato della casa nipponica è una diretta via internet dedicata alle novità che non segue una cadenza regolare. Tramite Twitter, Sony ha appena fatto sapere che ha in programma un altro di questi appuntamenti, dedicato a una delle esclusive in uscita più attesa. Ghost of Tsushima è il nuovo titolo di Sucker Punch Productions, gli sviluppatori di Sly Raccoon e Infamous. Il titolo ci porterà sull’isola di Tsushima, mettendoci nei panni dell’ultimo samurai del luogo, a seguito della prima invasione Mongola, sul finire del 1200. L’uscita del gioco è attesa per il prossimo 17 luglio.

Con il post sul Twitter ufficiale di PlayStation, Sony ha annunciato che giovedì 14 maggio alle nostre 22:00 si terrà un evento dedicato proprio a Ghost of Tsushima. Vi ricordiamo che il titolo è un action open world in terza persona, con meccaniche stealth e un sistema di combattimento all’arma bianca. Tra l’altro il team di sviluppo si è già cimentato con discreti risultati nello sviluppo di giochi a mondo aperto.

Nello State of Play di domani sembra lecito aspettarsi un nuovo gameplay trailer, visto l’avvicinarsi della data d’uscita, ormai prossima. Inoltre abbiamo potuto vedere il gioco in azione solo all’E3 del 2018 e alla successiva Gamescom. Sono passati quindi due anni, durante i quali il team avrà lavorato ampiamente per perfezionare la sua opera. La speranza, anche dopo il trailer abbastanza deludente dei The Game Awards 2019, è che in questa diretta Ghost of Tsushima torni a stupirci con la sua direzione artistica curata, mostrando interamente tutte le sue qualità ludiche.

Va detto che pare molto difficile l’arrivo di novità su PlayStation 5 durante l’evento. L’appuntamento con lo State of Play per saperne di più è fissato per giovedì sera, tra due giorni!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli