Tony Hawk’s Pro Skater, svelata la remaster dei primi due storici capitoli

Si torna ad esibire incredibili trick sullo skate.

Vicarious Visions, lo sviluppatore che ha ridato vita al bandicoot più famoso dei videogiochi con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, ha annunciato il ritorno della storica serie di skateboarding targata Tony Hawk in versione completamente rimasterizzata. I primi due capitoli di Tony Hawk’s Pro Skater approderanno su PlayStation 4, XBOX One e PC (Epic Games Store) il 4 settembre 2020, riportando indietro di 20 anni i giocatori con un’esperienza totalmente nuova nella veste ma fedele all’originale.

Di seguito vi lasciamo il trailer di annuncio e il comunicato ufficiale per maggiori dettagli.

SANTA MONICA, California – 12 maggio, 2020 — Il videogioco che ha trasformato il mondo dello skateboard è tornato! Il famoso birdman Tony Hawk e Vicarious Visions, lo studio che ha ridato vita a Crash con la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, hanno collaborato per offrire ai fan le versioni rimasterizzate dei primi due giochi del franchise di Tony Hawk amatissimi dalla critica – Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2. Per offrire ai giocatori delle straordinarie esperienze di gioco, Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 conterranno tutti i livelli originali, gli skater professionisti, i trick della vecchia scuola e molto altro che i giocatori ricorderanno dagli anni ’90 e 2000 con nuovi livelli ricreati magnificamente. Questa fedele rimasterizzazione includerà anche i brani di successo del franchise originale, tra cui Superman dei Goldfinger. Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 saranno disponibili dal 4 settembre 2020 in un fantastico pacchetto per PlayStation:registered: 4, PlayStation:registered: 4 Pro, tutte le console Xbox One di Microsoft, inclusa Xbox One X, e su PC tramite la piattaforma Epic.

“La serie originale di Tony Hawk’s Pro Skater è stata un pilastro nell’evoluzione dei moderni trick per lo skateboard e ha ispirato molti degli skater professionisti che oggi conoscete e amate”, ha dichiarato Tony Hawk. “Sono entusiasta di poter ispirare una nuova generazione di skateboarder, giocatori e fan della serie nel far crescere ulteriormente questo sport”.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 includeranno anche le funzionalità più amate di tutto il franchise originale, tra cui Revert, lip tricks, wall plant e le modalità in multigiocatore originali, sia online sia in locale. E sì, ci saranno anche le modalità Create-A-Park e Create-A-Skater! In Create-A-Park ci saranno nuove modalità di personalizzazione grazie ad un robusto editor che le supporta. I giocatori possono condividere online i parchi con gli amici e personalizzare i look degli skater. Inoltre, i fan possono selezionare i loro skater preferiti dalla lista completa dei professionisti originari, tra cui Tony Hawk, Bucky Lasek, Steve Caballero, Geoff Rowley, Andrew Reynolds, Elissa Steamer, Chad Muska, Eric Koston, Rodney Mullen, Rune Glifberg, Kareem Campbell, Jamie Thomas e Bob Burnquist. Le nuove funzionalità della versione rimasterizzata includono ancora più obiettivi di prima, nuove sfide per potenziare l’esperienza di gioco e altro ancora.

“Avere la possibilità di rilanciare i due giochi originali che hanno avuto un impatto così significativo non solo nel mondo dei videogame, ma su un intero sport, è stata un’esperienza straordinaria per i membri del nostro team, molti dei quali hanno lavorato alla serie originale”, ha dichiarato Jen Oneal, Studio Head di Vicarious Visions. “Abbiamo preso ciò che conoscevate e amavate dai giochi originali e lo abbiamo unito a strumenti creativi innovativi che consentiranno ai giocatori di inventarsi modi completamente nuovi di giocare al gioco che hanno amato. Siamo certi che sarà l’esperienza definitiva di Tony Hawk’s Pro Skater che i fan vogliono”.

Per festeggiare il lancio, Activision, una consociata interamente controllata di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI) ha collaborato con @JablinskiGames per offrire un primo assaggio dell’iconico livello Warehouse su YouTube. I fan possono godersi l’esilarante commento di Jack Black e Tony Hawk mentre giocano insieme. A partire da oggi, coloro che preordinano online Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 su PlayStation, Xbox o PC avranno accesso alla demo di Warehouse prima del lancio ufficiale. La demo sarà disponibile per il download in un secondo momento.

Tutte le informazioni su Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 sono disponibili all’indirizzo www.tonyhawkthegame.com. Per maggiori informazioni su Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 collegati al sito www.tonyhawkthegame.com. Non perderti le ultime notizie e segui @TonyHawkTheGame su Twitter, Facebook, Instagram, e iscriviti al canale YouTube.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli