SONY presenta la fotocamera entry level CYBER-SHOT S730

Una nuova fotocamera entry-level da Sony: Cyber-Shot S730 perfetta per chi si affaccia al mondo della fotografia

Cyber-Shot S730

Leggera, compatta e semplicissima da usare: è la Cyber-shot S730, una nuova fotocamera digitale ad alto valore tecnologico per il segmento entry-level.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alle sue caratteristiche, la
Cyber-shot S730 è la fotocamera dedicata a chi si affaccia per la prima volta al mondo della fotografia digitale. Con questa nuova Cyber-shot, anche il meno esperto sarà in grado di scattare fotografie impeccabili.

L’obiettivo Sony, con zoom ottico 3x, porta in primo piano i soggetti più distanti e le immagini immortalate dal sensore a 7,2 megapixel effettivi risultano nitide e pulite nei dettagli, anche negli ingrandimenti fino al formato A3.

In situazioni di scarsa luminosità o nelle giornate nuvolose, con la Cyber-shot S730 si riescono a scattare immagini senza sfocature, anche facendo a meno del flash. La modalità “Alta sensibilità”, impostabile attraverso il pratico selettore, permette infatti di raggiungere valori fino a ISO 1250, per scattare con velocità dell’otturatore superiori e ridurre così il rischio di inquadrature mosse, persino con i soggetti in movimento.

E se il soggetto è in azione o non si trova al centro del fotogramma non ci sono problemi: un nuovo sistema di messa a fuoco automatica multipunto assicura immagini sempre nitide.

L’ampio e chiaro display da 2,4″ è provvisto di un pratico pulsante che permette di accedere alla modalità di riproduzione per rivedere immediatamente gli scatti e verificare i risultati in modo rapido e semplice. È inoltre possibile visualizzare sullo schermo l’istogramma della luminosità, funzione utilissima per sfruttare al meglio le impostazioni di regolazione dell’esposizione.


Grazie alle pratiche funzioni visualizzate sullo schermo, come flash, macro e autotimer, la Cyber-shot S730 è facilissima da usare anche per i neofiti della fotografia digitale. Sullo schermo compaiono inoltre dei suggerimenti che facilitano la scelta delle impostazioni corrette per la tipologia di soggetto selezionata attraverso la modalità di scatto.

Per i principianti, la Cyber-shot S730 ha previsto anche una funzione che aiuta a individuare le dimensioni corrette dell’immagine in funzione del formato della carta di stampa e della memoria disponibile sulla scheda.

La fotocamera Cyber-shot S730 sarà disponibile in Italia a partire da metà gennaio 2008.

Rispondi

Ultimi Articoli