Star Wars Eclipse: annuncio ufficiale ai The Game Awards 2021

Uno degli annunci di nuovi giochi che ha maggiormente catturato l’attenzione del pubblico durante la serata di premiazione dei The Game Awards 2021 è stato sicuramente quello di Star Wars Eclipse. Un gioco ambientato nell’universo di Star Wars e sviluppato da Quantic Dream.

Già da un po’ di tempo giravano voci che lo studio responsabile di Heavy Rain e Detroit: Become Human fosse al lavoro su un titolo dedicato a Star Wars. L’annuncio e la conferma ufficiali sono arrivati ieri alla serata di premiazione dei The Game Awards 2021. Accompagnati da un primo, spettacolare trailer.

Ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, Star Wars Eclipse è attualmente ai primi stadi di sviluppo. Come si legge nella descrizione del trailer, “si tratta di un titolo Action Adventure con una narrazione ramificata. Presenterà numerosi personaggi giocabili, ognuno con abilità diverse è sarà un’esperienza che si potrà vivere in molti modi diversi“. In ogni caso, il giocatore potrà essere padrone del proprio destino attraverso le sue scelte. Il sito ufficiale del gioco conferma che i giocatori si ritroveranno ad esplorare i territori dell’Orlo Esterno (Outer Rim), incontrando nuovi pianeti e nuove specie mentre lo fanno.Malgrado l’abbondanza di opportunità, non mancheranno le tensioni e i conflitti.

Dato che il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, potrebbe volerci un bel po’ prima che venga annunciata una finestra di lancio. Non rimane che tenere occhi e orecchie aperti in attesa di nuovi aggiornamenti.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli