Star2Com e Wikipoint partner nel mondo del metaverso

L’importante accordo di collaborazione permetterà alle aziende un accesso immediato nel Metaverso con una piattaforma pronta e servizi dedicati.

Milano, 17 maggio 2022Star2Com, Agenzia di Pubbliche Relazioni e Digital PR, e Wikipoint, piattaforma B2B che porta le aziende nel Metaverso per creare lead generation, hanno stretto un importante accordo di collaborazione per poter offrire alla propria clientela un servizio completo, sia per quanto riguarda l’infrastruttura e la realizzazione nel mondo del Metaverso, sia di comunicazione e strategia marketing.

Questa complementarità permetterà alla nuova struttura di offrire servizi a valore aggiunto per l’entrata e il posizionamento delle aziende nella nuova frontiera del Metaverso.

Wikipoint, Startup Internazionale nel settore del Metaverso che ha in corso una campagna di crowdfunding su Mamacrowd (https://mamacrowd.com/it/project/wikipoint), crea ambienti 3D immersivi attraverso i quali gli utenti possono interagire, raccogliere documentazione e parlare con un rappresentante dell’azienda. Questo approccio rappresenta un’evoluzione rispetto a strumenti come i “chatbot”.

Wikipoint è l’unica piattaforma che integra diverse esperienze di navigazione per una soluzione davvero inclusiva, il tutto attraverso un comune smartphone o PC.

L’interior design è pensato per essere la ‘casa delle tue idee’ nel rispetto della tua Corporate Identity. Il pannello di controllo (Content Management System) permette di creare un’esperienza immersiva con pochi click e a costi decisamente contenuti e accessibili anche alle Piccole e Medie Imprese.

Star2Com risulta essere l’Agenzia di Comunicazione complementare a questa nuova realtà. Con più di 20 anni di esperienza nella Comunicazione, da sempre legata e appassionata al mondo tecnologico e alle esigenze aziendali, è in grado di supportare e accrescere la comunicazione delle aziende che si affacciano al Metaverso, incrementandone la visibilità, accrescendone la reputazione e la benevolenza da parte della community.

“È da tempo che siamo in cerca di un partner tecnologico che abbia già pronta e operativa una piattaforma che permetta alle aziende di entrare da oggi stesso nel Metaverso, in tempi brevi e dai costi non proibitivi. Sono convinto che il Metaverso sia la nuova piattaforma di business del futuro perché offre nuove ed entusiasmanti opportunità alle aziende per essere in contatto sia con i propri clienti ma anche per poter creare importanti network e collegamenti, in un modo più immediato, intuitivo e innovativo” commenta Luca Monticelli, CEO di Star2Com. “Una nuova frontiera dove poter offrire nuove soluzioni, nuovi modi di lavorare e connettere le persone in maniera più diretta e avvincente. La partnership con Wikipoint è quindi per noi strategica, sia per aiutare le aziende a comunicare una volta inserite nel Metaverso, sia per creare nuove opportunità di business con una piattaforma pronta all’uso e chiavi in mano.”

“Stiamo già lavorando a decine di nuovi ambienti, i nostri clienti chiedono di poter entrare in questo nuovo mondo per essere leader di mercato e occupare i primi posti nel nuovo mondo”, commenta Barbara Leonetti, CEO di Wikipoint. “Ciò che più ci entusiasma è vedere che spesso i nostri clienti abbandonano i siti web tradizionali per proporre ai propri clienti la nuova realtà del Metaverso. È il caso di Toshiba Multiclima Italia (www.toshibaclima.it/tux) che ha già reso operativa la nostra soluzione proponendo alla propria clientela un’esperienza nuova e interattiva.”

Star2Com e Wikipoint sono già all’opera per supportare l’entrata, sviluppare e comunicare nella nuova frontiera del Metaverso. Il nuovo polo permetterà di avere in un unico luogo e sotto un unico cappello tutti i servizi necessari per poter essere protagonisti nella nuova frontiera della comunicazione.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli