Mafia 4 potrebbe essere ambientato in Sicilia e seguire la storia di Don Salieri

Negli ultimi tempi sono circolate parecchie voci di corridoio in merito a un nuovo titolo della serie Mafia, anche se Hayden Blackman, direttore di Hangar 13, ha lasciato lo studio. Adesso un’attendibile fonte interna ha svelato qualche informazione riguardo la storia e l’ambientazione di Mafia 4.

La serie Mafia ha debuttato nel 2002 con un gameplay rivoluzionario e una storia mozzafiato. Il gioco è sempre stato ricordato come un capolavoro in merito a narrazione sul mondo del crimine organizzato. Tuttavia nessuno dei seguiti di Mafia si è mai avvicinato anche solo lontanamente all’originale.

Nel 2021 Hangar 13 e 2K Games hanno pubblicato un remake del primo Mafia. Anche se tecnicamente era formidabile, gli sviluppatori non sono riusciti a riportare in auge la grandiosa atmosfera della versione originale a causa delle modifiche apportate alle brillanti battute e dialoghi che caratterizzavano i personaggi, in special modo il protagonista.

Ad ogni modo, se le voci corrispondono al vero, il prossimo progetto di Hangar 13 dovrebbe rivelarsi a dir poco interessante.

Mafia 4

Mafia 4 potrebbe essere un prequel

Sulla base di un recente Podcast tenuto su XboxEra, a cui ha presenziato anche Shpeshal Nick, un ben noto insider, famoso soprattutto per i leak relativi a Microsoft, sembra di dedurre che Mafia 4 potrebbe essere un prequel del primo episodio della serie.

Sulla base delle informazioni fornite da Nick, il gioco dovrebbe coprire gli eventi della vita di Don Salieri in Sicilia e la sua ascesa al potere a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Non è ben chiaro se Don Salieri sarà il protagonista o no, ma sembra già abbastanza interessante, dato che non ci sono molte produzioni ad alto budget che parlano del crimine organizzato in Sicilia e vicende correlate.

In termini di gameplay, Nick ha affermato che il gioco si manterrà fedele ad una narrazione di tipo lineare. Resta ancora da vedere come Hangar 13 affronterà questa “linearità” in ambito gameplay.

Al momento la trilogia di Mafia, compreso il remake del primo episodio, la versione remastered di Mafia 2 e la Definitive Edition di Mafia 3 sono disponibili per PC e console.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli