Stray – Come trovare tutti gli spartiti di Morusque

Da ieri è disponibile Stray, opera prima di BlueTwelve Studio.

Seguendo il modus operandi che abbiamo adottato per Cuphead: The Delicious Last Course e Klonoa Phantasy Reverie Series, vi porteremo prima qualche guida e poi la recensione, a conclusione del coverage sul titolo pubblicato da Annapurna Interactive.

Informazioni preliminari

La prima guida dedicata a Stray vi aiuterà a trovare tutti gli spartiti di Morusque.

Tutti e 8 gli spartiti si troveranno nel capitolo 4, I bassifondi. Questo è il primo capitolo in cui potremo esplorare una zona di mappa più grande in totale libertà.

Nella video-guida che troverete più sotto abbiamo inserito gli spartiti in base alla loro numerazione, ma voi potrete comunque recuperarli nell’ordine che volete.

Una volta che avrete consegnato l’ottavo e ultimo spartito a Morusque sbloccherete il trofeo argento “Miaolandia”, la cui descrizione recita Consegna tutti gli spartiti a Morusque.

Video-guida + consigli

Lo spartito 1 è in casa di Momo, il robot che dovrete raggiungere dopo aver parlato con il Guardiano, proprio a inizio della missione, dopo essere arrivati nei bassifondi. Seguite semplicemente quello che vi viene mostrato nel video.

Lo spartito 2 si trova su un tavolino situato su un tetto sopra al Dufer Bar. Per trovare la posizione del Dufer Bar, prendendo come punto di partenza il garage del Guardiano a inizio capitolo, giratevi verso l’interno della citta. Sul centro sinistra c’è una stradina con un robot poggiato ad un muro, sulla sinistra. Questo è il Dufer Bar. Salite qui sopra (senza entrare nel bar, dai condizionatori, sporgenze, etc.) e seguite il video per individuare la posizione esatta dello spartito.

Lo spartito 3 si trova in casa del robot Elliot. La casa del robot si trova vicino all’incrocio dove si trova la Nonna. La riconoscerete grazie ai poster da tradurre mostrati in video.

Lo spartito 4 è da barattare con il mercante, dandogli una lattina di bevanda energizzante in cambio del foglio. Nel livello ci sono 4 lattine, per il collezionabile ne serve una. La più comoda da prendere è nella stradina alla sinistra del garage del Guardiano, di fronte a Morusque. Il mercante invece si trova nella stradina alla destra del garage.

Lo spartito 5 è al primo piano del Dufer Bar. Seguite il video per la posizione precisa.

Lo spartito 6 è in una casa che si trova in una posizione sopraelevata rispetto al Dufer Bar, nelle vicinanze del posto in cui avete recuperato lo spartito 2. Seguite il video, prendendo come riferimento di partenza l’uscita dal Dufer Bar.

Lo spartito 7 si trova nella biblioteca all’estremità “nord” della mappa. Quando vi trovate di fronte alla casa di Momo, invece di girare a destra per andare dal robot, continuate in avanti, troverete un balcone con un insegna blu con questa emoji “:O”.

Lo spartito 8 si trova in una cassaforte di fianco a Moresque. Il robot si trova nella stradina/vicoletto a sinistra del garage del Guardiano. La cassaforte si trova alla fine di questa stradina/vicoletto. Questa si aprirà con un codice, che ancora non abbiamo. Attaccato alla cassaforte c’è un biglietto con un codice binario. Mostratelo a Elliot (che si trova nella casa in cui avrete recuperato lo spartito 3, al primo piano) e vi dirà di andare al Dufer Bar. Qui troverete un quadro vicino al bancone del barista, interagendo con esso troverete la combinazione. Ritornate alla cassaforte e apritela.

Per questo trofeo è tutto, ci risentiamo domani con la prossima guida dedicata a Stray.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media