Street Fighter 6, demo disponibile su PS4 e PS5

Durante lo showcase tenutosi nella notte, oltre ad annunciare tutti i lottatori che verranno rilasciati nel corso del primo anno, Capcom ha rilasciato la demo di Street Fighter 6, attualmente solo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Su PC e Xbox Series X|S arriverà il 26 aprile alle 21 italiane.

La demo è principalmente un grosso tutorial, per cominciare a familiarizzare con il gioco. Presenti solamente due personaggi: Ryu e Luke.

La demo consentirà anche di avere un assaggio del World Tour e, in particolare, dell’editor per la creazione dell’avatar, con la possibilità di trasferire poi le proprie creazioni nella versione completa di Street Fighter 6.

Street Fighter 6
L’immancabile Ryu

Ecco a voi una parziale panoramica direttamente dalla pagina prodotto di Amazon (da cui potete prenotare il gioco):

L’esperienza di Street Fighter 6 si estende su tre distinte modalità di gioco: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Il Battle Hub è una modalità fondamentale di Street Fighter 6 in cui i giocatori possono riunirsi, comunicare e diventare più forti insieme. Utilizza l’avatar creato nel World Tour per giocare ai cabinati del Battle Hub e sfidare altri giocatori, oppure visita la Sala giochi per divertirti con alcuni dei classici giochi arcade di Capcom.

Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto con tre tipi di comandi – Classici, Moderni e Dinamici – che consentono di iniziare a giocare rapidamente in base al proprio livello di abilità.

La nuova funzione di telecronaca in tempo reale aggiunge tutto il clamore di un match competitivo, oltre a spiegazioni di facile comprensione sul gioco.

Vesti i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.


Il titolo sarà disponibile dal prossimo 2 giugno 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media