DREDGE – Guida ai trofei

Il nostro coverage per DREDGE non può essere completo senza una esaustiva guida ai trofei!

Il titolo è una delle sorprese dell’anno, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, in cui applaudiamo il talento degli esordianti sviluppatori di Black Salt Games.

Se non lo avete recuperato, vi ricordiamo che DREDGE è disponibile per PC (via Steam) nonché in formato digitale e fisico per PlayStation 4PlayStation 5Nintendo SwitchXbox One ed Xbox Series.

Tuttavia, portare a termine avventura non sarà così semplice per i completisti, i quali potrebbero aver bisogno di una mano per ottenere tutti i trofei/obiettivi. Con la nostra guida non avrete problemi!

La guida ai trofei che andrete a leggere vale non solo per i trofei dalle versione PlayStation, ma altresì anche per gli obiettivi di Steam e gli achievements per Xbox.

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il Platino: 4/10
  • Tempo stimato per il Platino: circa 20 ore
  • Trofei offline: 40
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: Nessuno
  • Trofei glitchati: 0
  • La difficoltà influisce sui trofei? No.
  • Run minime: Il gioco ha due finali, ma si possono ottenere entrambi nella stessa run visto che dopo i titoli di coda il gioco ricomincia prima della scelta conclusiva.
  • PS4/PS5 Crossbuy: Si
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco: E’ possibile continuare a giocare dopo il finale (il gioco vi riporta indietro prima del punto di non ritorno).

Road map

Step 1: Ovviamente, il primo consiglio è di godersi DREDGE senza anticipazioni e senza pensar troppo ai trofei. Questo per due motivi. Anzitutto, così facendo non vi rovinerete l’esperienza e le sorprese che il titolo ha in serbo. Ed oltretutto, visto che non si può mancare alcun trofeo ed anche finendo la storia principale si può poi continuare a giocare, non c’è davvero motivo per fare diversamente. Godetevi DREDGE.
Step 2: Finito il gioco una volta, si aprirà la possibilità di tornare indietro prima della missione finale per completare quanto rimasto. A seconda del grado di completismo, è possibile che ci siano da completare le missioni secondarie ed i rompicapi degli scrigni, oltre ad ottenere il 100% dell’enciclopedia catturando tutti i pesci nonché tutti i potenziamenti. Anzitutto vi diamo tre consigli per ottimizzare il tempo che trascorrete in giro per l’arcipelago.

  • Equipaggiate le reti da strascico ed usate le nasse. Se le avete sfruttate poco nel corso della walkthrough, adesso è il momento di usarle. Visto che dovrete girare molto, usare questi strumenti vi permetterà di ottenere diversi benefit. Anzitutto, potrete pescare passivamente, per poter incrementare le vostre economie. Inoltre, diventerà più semplice catturare alcune specie, nonché le aberrazioni. Terzo, ma non ultimo, otterrete velocemente i trofei Senza via d’uscita e Nella rete.
  • Recuperate sempre tutti i materiali da costruzioni, dragando i punti di interesse. Per migliorare lo scafo dovrete infatti dragare i rottami presenti nell’arcipelago ed utilizzarli prima per ottenere piccoli upgrade e poi le migliorie sostanziali dello scafo. I materiali appaiono in spawn ricorrenti, generalmente vicino a scogliere pericolose e relitti spiaggiati. Il consiglio è di recuperare sempre tutto ed impiegarlo subito sulle migliorie, in modo da liberare velocemente stiva e magazzino. Alcuni materiali, come il metallo raffinato, saranno molto rari: fortunatamente, sarà possibile acquistarli presso la Mercantessa itinerante. In DREDGE è possibile anche migliorare il proprio equipaggiamento grazie ad un lavoro di ricerca. Per farlo è viceversa necessario ottenere rari oggetti consumabili. C’è solo un problema: gli oggetti necessari sono pochi e, tolti quelli che otterrete come ricompensa per alcune missioni, altri dovrete trovarli casualmente dragando i relitti, soprattutto come spawn randomici nei punti con parti meccaniche. Altri potranno essere acquistati dalla Mercantessa itinerante, ad un costo non esattamente economico. Accumulatene il più possibile, vi serviranno.
  • Dedicatevi alle missioni secondarie e ai rompicapi degli scrigni. Visto che si tratta di attività che vi porteranno a girare molto, ben si sposano con gli incarichi di raccolta precedenti.
    Step 3: Completati tutti gli incarichi ed i rompicapi, verosimilmente dovreste avere ancora da pescare qualche creatura per completare l’enciclopedia e completare le ricerche. Dedicatevi a questo e, se non avete ottenuto i trofei legati ad azioni specifiche, recuperate quanto perso per strada.

Guida ai trofei

Dagli abissi
Completa tutti gli altri trofei.

Ottenete tutti gli altri trofei di DREDGE per sbloccare il platino.

Mastro pescatore
Cattura ogni specie conosciuta di pesce.

In DREDGE ci sono 128 specie di pesce e per ottenere il trofeo dovrete catturarli tutti almeno una volta. Prima che pensiate ad un trofeo complesso e fastidioso, non temete. Giocando regolarmente arriverete a fine gioco con almeno 90/100 specie già pescate. Verosimilmente, dovrete ancora pescare (a seconda del peso di alcune vostre strategie) alcune specie la cui cattura è legata a particolari tipologie di nasse o reti, oltre a diverse aberrazioni. Fortunatamente, l’impresa sarà piuttosto semplice e un grosso aiuto vi verrà fornito dall’Enciclopedia. Lì troverete indicate non solo le creature mancanti, ma anche la macro area di riferimento, l’orario esatto e lo strumento adatto alla pesca. Pertanto, l’unica difficoltà sarà rappresentata dall’equipaggiarvi adeguatamente. Un consiglio: se avete difficoltà a rintracciare alcune specie, provate ad installare una rete idonea. Potrebbe risolvervi il problema in pochissimo tempo.

L’Enciclopedia è una risorsa fondamentale che vi dirà sostanzialmente tutto.

Liberazione
Trova un modo per utilizzare i cimeli.

Si tratta del trofeo legato al finale cattivo. Per ottenerlo, dovrete recuperare tutti i cimeli e darli al Collezionista. Quando gli avrete dato l’ultimo, vi proporrà l’ultima missione specificando che si tratta del punto di non ritorno. Proseguite e vi incamminerete verso il trofeo. Nota bene: non vi preoccupate, non occorre fare backup, in quanto dopo i titoli di coda il gioco vi riporterà a prima della scelta. Quindi avrete la possibilità di ottenere anche l’altro finale, nonché di completare il gioco al 100%.


Fame saziata
Rigettalo in mare.

Si tratta del trofeo legato al finale buono. Per ottenerlo, dovrete recuperare tutti i cimeli e darli al Collezionista. Quando gli avrete dato l’ultimo, vi proporrà l’ultima missione specificando che si tratta del punto di non ritorno. Non accettate e fate questi ulteriori passaggi. Dovrete trovare il Vecchio Sindaco, che si aggira in modo randomico in accampamenti sparsi per l’arcipelago. Potrete trovarlo alternativamente sulle isole alle coordinate F15, J3, O2 o P10 (tendenzialmente si trova più spesso in quest’ultimo posto). Una volta trovato, parlateci ed esaurite le linee di dialogo. Tornate a Midolla Maggiore e parlate con la Guardiana del Faro. Esaurite le linee di dialogo, dunque tornate dal Collezionista per scoprire nuove importanti rivelazioni. Fatto questo, tornate nuovamente dalla Guardiana del Faro, che vi proporrà una missione con punto di non ritorno. Proseguite e vi incamminerete verso il finale buono ed il trofeo. Nota bene: non vi preoccupate, non occorre fare backup, in quanto dopo i titoli di coda il gioco vi riporterà a prima della scelta. Quindi avrete la possibilità di ottenere anche l’altro finale, nonché di completare il gioco al 100%.


Attrattore di aberrazioni
Cattura tutte le aberrazioni.

Le aberrazioni sono particolari varianti dei pesci conosciuti, alterati per motivi misteriosi. Trovarli è paradossalmente piuttosto semplice però. L’Enciclopedia vi darà una mano per rintracciare non solo le aberrazioni mancanti, ma anche dove trovarle (visto che si trovano nelle stesse aree popolate dalle loro versioni ordinarie). Catturata quindi ogni specie di pesce, stanare le aberrazioni sarà un lavoro metodico e piuttosto semplice. Ovviamente la sfortuna potrebbe metterci e farvi girare più del necessario su alcune creature (soprattutto le aberrazioni notturne), ma nulla di complicato.

Il legame
Consegna l’Anello.

Trofeo impossibile da mancare, legato alla trama principale.


Le catene
Consegna la Collana.

Trofeo impossibile da mancare, legato alla trama principale.


Il momento
Consegna l’Orologio da taschino.

Trofeo impossibile da mancare, legato alla trama principale.


Provvidenza
Completa tutte le missioni secondarie con qualunque esito.

In DREDGE potrete affrontare un buon numero di missioni secondarie, denominate attività, oltre alla main quest rappresentata dal recupero reliquie per il Collezionista.

Ecco tutte le missioni di DREDGE.

Vi rimandiamo alla nostra guida speciale: DREDGE – Guida a tutte le attività e missioni secondarie


Alla ricerca delle canne da pesca
Ricerca tutte le canne da pesca.

In DREDGE è possibile migliorare il proprio equipaggiamento grazie ad un lavoro di ricerca. Impiegando infatti alcuni particolari e rari oggetti consumabili, è possibile approfondire la ricerca in un dato settore e sbloccare nuovi strumenti, che saranno poi disponibili per essere acquistati ed installati. C’è solo un problema: gli oggetti necessari sono pochi e, tolti quelli che otterrete come ricompensa per alcune missioni, altri dovrete trovarli casualmente dragando i relitti. Infatti, è possibile che spawnino soprattutto dove andrete a recuperare parti meccaniche. Altri potranno essere acquistati dalla Mercantessa itinerante, ad un costo non esattamente economico. Il consiglio è di armarvi di pazienza e tentare di ottimizzare le ricerche in modo da dar precedenza a canne, motori e reti, lasciando per ultime le nasse più complesse (e meno utili).


Alla ricerca delle reti
Ricerca tutte le reti.

In DREDGE è possibile migliorare il proprio equipaggiamento grazie ad un lavoro di ricerca. Impiegando infatti alcuni particolari e rari oggetti consumabili, è possibile approfondire la ricerca in un dato settore e sbloccare nuovi strumenti, che saranno poi disponibili per essere acquistati ed installati. C’è solo un problema: gli oggetti necessari sono pochi e, tolti quelli che otterrete come ricompensa per alcune missioni, altri dovrete trovarli casualmente dragando i relitti. Infatti, è possibile che spawnino soprattutto dove andrete a recuperare parti meccaniche. Altri potranno essere acquistati dalla Mercantessa itinerante, ad un costo non esattamente economico. Il consiglio è di armarvi di pazienza e tentare di ottimizzare le ricerche in modo da dar precedenza a canne, motori e reti, lasciando per ultime le nasse più complesse (e meno utili).


Alla ricerca delle nasse
Ricerca tutte le nasse.

In DREDGE è possibile migliorare il proprio equipaggiamento grazie ad un lavoro di ricerca. Impiegando infatti alcuni particolari e rari oggetti consumabili, è possibile approfondire la ricerca in un dato settore e sbloccare nuovi strumenti, che saranno poi disponibili per essere acquistati ed installati. C’è solo un problema: gli oggetti necessari sono pochi e, tolti quelli che otterrete come ricompensa per alcune missioni, altri dovrete trovarli casualmente dragando i relitti. Infatti, è possibile che spawnino soprattutto dove andrete a recuperare parti meccaniche. Altri potranno essere acquistati dalla Mercantessa itinerante, ad un costo non esattamente economico. Il consiglio è di armarvi di pazienza e tentare di ottimizzare le ricerche in modo da dar precedenza a canne, motori e reti, lasciando per ultime le nasse più complesse (e meno utili).


Alla ricerca dei motori
Ricerca tutti i motori.

In DREDGE è possibile migliorare il proprio equipaggiamento grazie ad un lavoro di ricerca. Impiegando infatti alcuni particolari e rari oggetti consumabili, è possibile approfondire la ricerca in un dato settore e sbloccare nuovi strumenti, che saranno poi disponibili per essere acquistati ed installati. C’è solo un problema: gli oggetti necessari sono pochi e, tolti quelli che otterrete come ricompensa per alcune missioni, altri dovrete trovarli casualmente dragando i relitti. Infatti, è possibile che spawnino soprattutto dove andrete a recuperare parti meccaniche. Altri potranno essere acquistati dalla Mercantessa itinerante, ad un costo non esattamente economico. Il consiglio è di armarvi di pazienza e tentare di ottimizzare le ricerche in modo da dar precedenza a canne, motori e reti, lasciando per ultime le nasse più complesse (e meno utili).

Introduzioni
Completa la missione introduttiva.

Trofeo impossibile da mancare, legato alla trama principale.


La chiave
Consegna la Chiave.

Trofeo impossibile da mancare, legato alla trama principale.


Il segreto
Consegna il Carillon.

Trofeo impossibile da mancare, legato alla trama principale.


Carico perfetto
Carica completamente la stiva.

Un trofeo che otterrete naturalmente durante il gioco, soprattutto se imparerete presto ad ottimizzare il carico nella stiva. Per ottenere il trofeo dovrete semplicemente riempire quest’ultima colmando ogni spazio disponibile. L’operazione diventa molto semplice quando potrete pescare creature che occupano un solo spazio, come ad esempio alcune specie di granchi oppure gli anoplogaster nell’area del Bacino stellare, per i quali avrete bisogno di strumenti per pesca di abissali.

Andando avanti, ottimizzare la stiva diventerà imprescindibile.

Dalla nebbia
Ascolta l’eco di un Nautofono.

Uno dei primi trofei che otterrete. Nell’area intorno a Midolla Maggiore, al calare della notte, potrete scorgere in distanza quelle che sembrano navi di passaggio. Usate il vostro Nautofono per ottenere un eco di risposta ed avere il trofe.


Preda avvistata
Avvista un pesce per ogni categoria con il tuo Cannocchiale.

Un trofeo che otterrete naturalmente giocando. Il Cannocchiale vi permette di capire, dalla distanza, che tipo di pesce è presente in un’area di pesca. Una volta avvisato almeno un pesce per ogni macro categoria, sbloccherete il trofeo.


Risultati misti
Usa l’Esca mista per attrarre 3 diverse specie in un singolo punto.

Una volta ottenuta l’Esca mista, potrete usarla per attrarre tre diverse specie in un singolo punto di pesca. Non sempre però usandola sarà possibile riuscire nell’impresa. Cercate di optare per un’area naturalmente ricca di varietà animali e provate. Se avete bisogno di altre esche, dovrete tornare dall’NPC presso Spiaggiastorta e portargli un po’ di pesce cosicché possa crearne altre.


Calore crudele
Mantieni il livello di Fretta sopra il 50% per 10 secondi.

La Fretta sarà uno dei primi potenziamenti che otterrete. Vi permetterà di ottenere un boost di velocità: attenzione però, se esagererete, ci saranno gravi danni al motore. Per ottenere questo trofeo, dovrete dosare la Fretta per almeno 10 secondi, in modo che resti costantemente sopra il 50% del limite massimo.


Scorciatoia dimensionale
Copri una lunga distanza utilizzando Apparizione.

Apparizione è una comodissima abilità che vi permetterà, a prescindere dalla vostra posizione nell’arcipelago, di tornare istantaneamente nella baia del Collezionista. Proprio per questo motivo, si tratta di un trofeo decisamente semplice: basterà attivare almeno una volta l’abilità.


Esorcista
Esegui l’Esorcismo su 10 pericoli.

Esorcismo permette di dissipare i pericoli fisici delle creature che vi potranno assalire. Non funziona con le insidie naturali come le trombe d’aria. Per il trofeo, dovrete azionare l’abilità su 10 pericoli per annullarli. Dovrete attendere il momento di poco precedente l’attacco e poi eseguire l’Esorcismo. Attenzione: funziona anche contro 10 pericoli uguali tra loro.


Pesca insostenibile
Usa Atrofia su una zona di pesca da molto lontano.

Si tratta di un’abilità che permette di esaurire istantaneamente un punto di pesca, catturando ogni creatura. L’area esaurita ci metterà un po’ a ripopolarsi. Per ottenere il trofeo, dovrete trovare una zona di pesca isolata, allontanarvi il più possibile ed usare Atrofia. Questo perché l’abilità colpisce automaticamente il più vicino punto di pesca. Il consiglio è dunque quello di scegliere un posto adatto in mare aperto.

Usate Atrofia con parsimonia.

Approdi sicuri
Visita ogni molo del gioco.

Ci sono un totale di 19 moli nell’arcipelago di DREDGE. Mentre la maggior parte è già naturalmente indicata nella mappa, alcuni son nascosti e rappresentano approdi di fortuna. Dovreste comunque trovarli tutti nel corso dell’avventura, in caso contrario potete consultare la mappa sottostante.

Ecco tutti i porti del gioco.

Servo degli scrigni
Risolvi tutti i rompicapi degli scrigni.

Ci sono quattro altari misteriosi in DREDGE. Ciascuno vi richiederà di recuperare alcuni pesci ed offrirli nell’ambito di un rompicapo, in modo da ottenere una preziosa ricompensa. Ecco la nostra guida per risolverli tutti: DREDGE – Guida a tutti i rompicapi degli scrigni


Ben preparato
Installa l’attrezzatura in ogni slot della tua imbarcazione.

Trofeo che otterrete piuttosto facilmente andando avanti. Per ottenerlo dovrete installare l’attrezzatura in ogni slot disponibile del peschereccio. Inizialmente potrebbe essere complesso ma non disperate: andando avanti avrete la possibilità di ottenere molti equipaggiamenti diversi e un numero crescente di slot a disposizione. Trovare la giusta combinazione vi verrà spontaneo.


Pesca dagli abissi
Cattura 250 pesci utilizzando le canne da pesca.

Trofeo che arriverà naturalmente nel corso del gioco. Per ottenerlo sarà sufficiente pescare almeno 250 pesci sfruttando le canne da pesca.

Imparerete presto a capire quali sono le migliori canne da pesca.

Senza via d’uscita
Cattura 100 granchi con le nasse.

Un trofeo semplice, ma che vi richiederà di ricordarvi di piazzare spesso le nasse. Si tratta degli strumenti che vi permetteranno di pescare i granchi. Usandole spesso, otterrete il trofeo facilmente.


Nella rete
Cattura 150 pesci con le reti a strascico.

Un altro trofeo semplice, ma che vi richiederà di utilizzare le reti a strascico. Si tratta degli strumenti che vi permetteranno di pescare semplicemente navigando. Anche le reti seguono gli stessi criteri delle canne, pertanto non tutte vi permetteranno di pescare tutto. Scegliete la rete più adatta alla zona in cui vi trovate. Soprattutto nell’endgame sarà piuttosto semplice ottenere il trofeo, una volta potenziata a dovere la nave.


Il profitto prima di tutto
Vendi pesce per un totale di 2500 $.

Trofeo che arriverà naturalmente nel corso del gioco. Per ottenerlo sarà sufficiente incassare almeno 2500$ dalla vendita dei pesci.


Compro oro
Vendi ninnoli per un totale di 1500 $.

Trofeo che arriverà naturalmente nel corso del gioco. Per ottenerlo sarà sufficiente incassare almeno 1500$ dalla vendita dei ninnoli (ovvero tutti quegli oggetti vendibili dragati dai fondali: dagli scarponi usati ai piatti d’argento, passando per anelli con pietre preziose, dobloni perduti, ecc.).


Sfruttamento eccessivo
Esaurisci un totale di 25 zone di pesca.

Trofeo che arriverà naturalmente nel corso del gioco. Per ottenerlo sarà necessario almeno 25 zone di pesca. Per esaurirle, dovrete semplicemente continuare a pescare finché non sarà più possibile farlo.


Più veloce della luce
Raggiungi una velocità di pesca combinata del 200%.

Un trofeo legato al miglioramento dell’attrezzatura di pesca. Aggiornate le canne e le reti per ottenere un valore combinato di velocità ed efficienza del 200%. Attenzione: completando il rompicapo dello scrigno presso Spina del diavolo otterrete il Talismano Incastonato, un’attrezzatura speciale che vi darà un boost del 375%, rendendo estremamente semplice il trofeo.


Senza indugio
Raggiungi una velocità del motore combinata di 75 nodi.

Un trofeo legato al miglioramento della velocità del motore. Aggiornate le eliche per poter raggiungere i 75 nodi. Sarà necessario portare lo scafo a livelli più alti per installare l’occorrente e combinare le soluzioni a disposizione per ottenere la velocità necessaria.


Illumina la notte
Raggiungi un’intensità della luce combinata di 3000 lumen.

Un trofeo legato al miglioramento della luce del peschereccio. Aggiornate quanto a vostra disposizione per raggiungere una totale combinato di 3000 lumen. Sarà necessario portare lo scafo a livello più alti per installare l’occorrente. Attenzione: completando l’incarico Tavolette in pietra otterrete la Fiamma Celeste, un’attrezzatura speciale che genera in autonomia 3500 lumen, rendendo estremamente semplice il trofeo.


Scafo migliorato
Migliora lo scafo al livello 2.

Un trofeo sul quale dovrete lavorare. Per migliorare lo scafo dovrete dragare i rottami presenti nell’arcipelago ed utilizzarli prima per ottenere piccoli upgrade e poi le migliorie sostanziali dello scafo. Ci sono in tutto quattro livelli, ciascuno più oneroso del precedente sia in termini di quantità di materiali, sia di loro rarità. I materiali appaiono in spawn ricorrenti, generalmente vicino a scogliere pericolose e relitti spiaggiati. Il consiglio è di recuperare sempre tutto ed impiegarlo subito sulle migliorie, in modo da liberare velocemente stiva e magazzino. Alcuni materiali, come il metallo raffinato, saranno molto rari: fortunatamente, sarà possibile acquistarli presso la Mercantessa itinerante.


Scafo perfezionato
Migliora lo scafo al livello 3.

Un trofeo sul quale dovrete lavorare. Per migliorare lo scafo dovrete dragare i rottami presenti nell’arcipelago ed utilizzarli prima per ottenere piccoli upgrade e poi le migliorie sostanziali dello scafo. Ci sono in tutto quattro livelli, ciascuno più oneroso del precedente sia in termini di quantità di materiali, sia di loro rarità. I materiali appaiono in spawn ricorrenti, generalmente vicino a scogliere pericolose e relitti spiaggiati. Il consiglio è di recuperare sempre tutto ed impiegarlo subito sulle migliorie, in modo da liberare velocemente stiva e magazzino. Alcuni materiali, come il metallo raffinato, saranno molto rari: fortunatamente, sarà possibile acquistarli presso la Mercantessa itinerante.


Scafo avanzato
Migliora lo scafo al livello 4.

Un trofeo sul quale dovrete lavorare. Per migliorare lo scafo dovrete dragare i rottami presenti nell’arcipelago ed utilizzarli prima per ottenere piccoli upgrade e poi le migliorie sostanziali dello scafo. Ci sono in tutto quattro livelli, ciascuno più oneroso del precedente sia in termini di quantità di materiali, sia di loro rarità. I materiali appaiono in spawn ricorrenti, generalmente vicino a scogliere pericolose e relitti spiaggiati. Il consiglio è di recuperare sempre tutto ed impiegarlo subito sulle migliorie, in modo da liberare velocemente stiva e magazzino. Alcuni materiali, come il metallo raffinato, saranno molto rari: fortunatamente, sarà possibile acquistarli presso la Mercantessa itinerante.


No, grazie
Scarta 25 pesci.

Trofeo che arriverà naturalmente nel corso del gioco. Per ottenerlo sarà sufficiente scartare almeno 25 pesci dalla vostra stiva.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

4 Commenti

  1. C’è un’errore nella guida.
    Il trofeo delle quest secondarie si può mancare.
    Se per errore la barca viene danneggiata e si trasportano una o più tavolette prese a Spina del Diavolo da portare al mercante la quest salta e bisogna rifare tutto il gioco.
    Almeno così mi risulta.
    Mi è appena successo😒

    • Ciao
      Stando alle segnalazioni degli sviluppatori su Discord, è possibile ottenere il trofeo delle quest secondarie anche fallendole.
      Alcuni degli obiettivi opzionali possono infatti essere portati a termine con esito negativo o positivo.
      Tuttavia, a prescindere dalla tipologia di conclusione, il trofeo viene comunque sbloccato.
      Ovviamente, fallire una missione preclude l’ottenimento dei premi specifici. Quindi nel caso segnalato, perdere una delle tavolette impedirà di ottenere il sigillo completo e di ottenere la ricompensa al vecchio faro.

  2. Ciao!
    Purtroppo a me non risulta.
    Almeno per quanto riguarda quella quest specifica.
    Magari risolveranno con un’aggiornamento, ma al momento non mi è stato possibile prendere il trofeo.
    Ho dovuto ricominciare una nuova partita dovendo rifare tutte le quest secondarie.
    Ps. Mi rivolgo e tutti i giocatori, state attenti quando trasportate oggetti che dovete far visionare a qualcuno, piuttosto lasciate gli oggetti nel magazzino e prendeteli al prossimo molo più vicino alla destinazione, perché se il carico verrà danneggiato (il danno è del tutto casuale, es. urtate lo scafo a destra ma il danno risulterà a sinistra) sia per una vostra svista, sia a causa di un predatore, se il vostro oggetto sfortunatamente si troverà in quello slot lo perderete, e non potrete recuperarlo, fallendo così la quest🤷🏻‍♂️

    Buon Game a tutti.

    • Ciao! Grazie per le dritte, anche se mi sembra un po’ strano, sia Black Salt Games sia Team17 infatti hanno più volte sottolineato che, a prescindere dall’esito delle missioni secondarie, nessun trofeo viene precluso. Ecco il link ad una delle risposte presenti sul canale Discord ufficiale: https://images4.imagebam.com/4a/c4/67/MEKLMXM_o.jpg

      Ci dispiace molto per la tua esperienza! Magari hai tralasciato qualche step in altre missioni? o sei sfortunatamente incappato in un bug non segnalato…

Rispondi

Ultimi Articoli