Streets Of Rage 4 – Guida ai trofei e agli obiettivi

La nostra guida ai trofei/obiettivi di Streets of Rage 4.

Benvenuti nella nostra guida ai trofei/obiettivi di Streets of Rage 4, l’ultimo capitolo della famosa serie picchiaduro a scorrimento debuttato su PlayStation 4, XBOX One, PC e Switch.

  • Data d’uscita: 30 aprile 2020
  • Difficoltà stimata: 5/10
  • Tempo approssimativo al completamento: 20 ore o più, in base alle vostre abilità.
  • Trofei totali: 38 ( 173 trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei, 377 trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei, 1592 trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei, 19trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei)
  • Trofei nascosti: 7trofeo nascosto 17x17 1 - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei
  • Trofei offline: 38
  • Trofei online: 1, se volete ottenere l’obiettivo Oops online anziché offline.
  • Trofei legati alla storia: 12
  • Trofei legati ai collezionabili: nessun collezionabile.
  • La difficoltà influisce sui trofei? Sì, gli obiettivi Folle, Tutto troppo semplice e 100 yen vanno ottenuti a difficoltà specifiche.
  • Run minime: 8
  • La versione Xbox One contiene 37 obiettivi per un totale di 1000

Il titolo richiede parecchie ore di gioco per poter essere completato al 100%, perciò vi consigliamo di seguire questa la roadmap sotto per ottimizzare l’ottenimento degli obiettivi.


Roadmap per l’ottenimento dei trofei/obiettivi

Step 1 – Modalità storia

Selezionate la modalità Storia, impostate la difficoltà più bassa e selezionate il primo personaggio disponibile. Finite tutti i livelli senza cambiare mai personaggio per sbloccare il relativo trofeo. Selezionate il personaggio successivo e terminate tutti gli stage con quel personaggio senza mai cambiarlo. Ripetete l’operazione per tutti i personaggi, anche quelli che sbloccherete, quindi Adam e quelli dei capitoli precedenti di Streets Of Rage.


Step 2 – Trofei/obiettivi legati alle combo

Per i trofei/obiettivi legati alle combo, fate riferimento al trofeo/obiettivo Maestro delle combo.


Step 3 – Restanti trofei/obiettivi

Per i trofei/obiettivi restanti, alcuni li sbloccherete durante le partite, per gli altri più specifici, vi invitiamo a fare riferimento alle singole descrizioni su come ottenerli.

Streets of Rage 4 – Guida ai trofei/obiettivi


Missione compiuta

Ottieni tutti i trofei.


Auto esplicativo, ottenete prima tutti i trofei per sbloccare il platino.


Completato: Axel – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con Axel.


Selezionate la difficoltà Facile. Giocate la modalità Storia con il personaggio di Axel e accertatevi di non cambiare mai personaggio in caso di fallimento in un livello. Una volta terminati tutti e 12 i livelli sbloccherete il relativo trofeo/obiettivo.


Completato: Blaze – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con Blaze.


Selezionate la difficoltà Facile. Giocate la modalità Storia con il personaggio di Blaze e accertatevi di non cambiare mai personaggio in caso di fallimento in un livello. Una volta terminati tutti e 12 i livelli sbloccherete il relativo trofeo/obiettivo.


Completato: Cherry – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con Cherry.


Selezionate la difficoltà Facile. Giocate la modalità Storia con il personaggio di Cherry e accertatevi di non cambiare mai personaggio in caso di fallimento in un livello. Una volta terminati tutti e 12 i livelli sbloccherete il relativo trofeo/obiettivo.


Completato: Floyd – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con Floyd.


Selezionate la difficoltà Facile. Giocate la modalità Storia con il personaggio di Floyd e accertatevi di non cambiare mai personaggio in caso di fallimento in un livello. Una volta terminati tutti e 12 i livelli sbloccherete il relativo trofeo/obiettivo.


Completato: Adam – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con Adam.


Selezionate la difficoltà Facile. Giocate la modalità Storia con il personaggio di Adam e accertatevi di non cambiare mai personaggio in caso di fallimento in un livello. Una volta terminati tutti e 12 i livelli sbloccherete il relativo trofeo/obiettivo. Sbloccherete Adam nel corso della vostra prima run.


Completato: SOR1 – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con un personaggio di “SOR1”.


Ogni volta che finirete un livello in Streets of Rage 4, il vostro punteggio si accumulerà. Vedrete una barra riempirsi, la quale, dovrebbe avere delle icone a forma di diamante. Ogni qualvolta arriverete al raggiungimento di un diamante, sbloccherete un nuovo personaggio retrò. Sbloccherete i personaggi secondo la cronologia dei giochi originali, quindi prima sbloccherete i personaggi di Streets of Rage1, poi quelli del 2 e così via. Una volta sbloccato il primo personaggio di SOR1, potrete ottenere il trofeo/obiettivo semplicemente finendo tutti i livelli con tale personaggio. Per semplificarvi le cose, potrete impostare la difficoltà su Facile.


Completato: SOR2 – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con un personaggio di “SOR2”.


Ogni volta che finirete un livello in Streets of Rage 4, il vostro punteggio si accumulerà. Vedrete una barra riempirsi, la quale, dovrebbe avere delle icone a forma di diamante. Ogni qualvolta arriverete al raggiungimento di un diamante, sbloccherete un nuovo personaggio retrò. Sbloccherete i personaggi secondo la cronologia dei giochi originali, quindi prima sbloccherete i personaggi di Streets of Rage1, poi quelli del 2 e così via. Una volta sbloccato il primo personaggio di SOR2, potrete ottenere il trofeo/obiettivo semplicemente finendo tutti i livelli con tale personaggio. Per semplificarvi le cose, potrete impostare la difficoltà su Facile.


Completato: SOR3 – 30

Completa tutte le fasi in modalità giocatore singolo con un personaggio di “SOR3”.


Ogni volta che finirete un livello in Streets of Rage 4, il vostro punteggio si accumulerà. Vedrete una barra riempirsi, la quale, dovrebbe avere delle icone a forma di diamante. Ogni qualvolta arriverete al raggiungimento di un diamante, sbloccherete un nuovo personaggio retrò. Sbloccherete i personaggi secondo la cronologia dei giochi originali, quindi prima sbloccherete i personaggi di Streets of Rage1, poi quelli del 2 e così via. Una volta sbloccato il primo personaggio di SOR3, potrete ottenere il trofeo/obiettivo semplicemente finendo tutti i livelli con tale personaggio. Per semplificarvi le cose, potrete impostare la difficoltà su Facile.


Ritorno al passato – 15

Scopri un livello retrò.


Per poter giocare ad un livello retrò, dovrete distruggere un Cabinato con un teaser. Troverete i Cabinati nei seguenti livelli:

  • Distretto di Polizia (Livello 2): All’interno di una porta aperta vicino alle celle. (Lotterete contro Jack)
  • Vecchio Molo (Livello 4): All’interno di una stanza con l’insegna “Arcade”. Potrete accedervi dalla porta laterale. (Lotterete contro Zamza)
  • Metropolitana (Livello 5) All’interno del bar, vicino all’insegna “Heaven Man”. (Lotterete contro Abadebe)
  • Galleria d’arte (Livello 8) Nel magazzino vicino ai polli dorati, troverete in basso il teaser. (Lotterete contro Shiva e Mr. X)

NB: vi servirà solamente distruggere un cabinato per sbloccare il trofeo/obiettivo.


Ti sono mancato? – 15

Incontra Adam.


Trofeo/obiettivo legato al proseguimento della storia. Impossibile da mancare.


Maestro del dojo – 15

Sconfiggi Shiva.


Trofeo/obiettivo legato al proseguimento della storia. Impossibile da mancare.


Reagisci – 30

Batti Max “il posseduto”.


Trofeo/obiettivo legato al proseguimento della storia. Impossibile da mancare.


La vecchia scuola – 30

Batti Mr. e Miss Y.


Trofeo/obiettivo legato al proseguimento della storia. Impossibile da mancare.


Maestria nelle fasi – 30

Ottieni un Rango S in qualsiasi fase.


Selezionate Floyd e impostate la difficoltà su Facile. Avviate la fase 10. Il vostro obiettivo principale dovrebbe essere quello di terminare il livello con la maggior parte delle vostre vite, senza utilizzare mosse stella. Fate largo uso delle mosse speciali attivabili con e colpendo gli avversari per recuperare l’energia persa dall’utilizzo delle mosse speciali. Se otterrete un punteggio superiore a 18.000 punti, sbloccherete il trofeo/obiettivo.


Perfetto – 30

Completa una fase senza subire danni.


Per questo trofeo/obiettivo selezionate il livello 7 a difficoltà Facile.

Come personaggio scegliete Skate di SOR3 (dovrete averlo sbloccato prima di tentare questo metodo). Una volta che il livello ha inizio, continuate ad utilizzare la mossa speciale offensiva (muovendo avanti e premendo / ) ripetutamente; così facendo, sarete invulnerabili durante l’esecuzione dell’attaco speciale. Prestate particolare attenzione ai poliziotti armati di teaser, alle granate di Estel ed in buona sostanza, agli attacchi non preventivati. Ecco di seguito un video esplicativo:


Folle – 90

Ottieni un rango S in tutte le fasi con livello di difficoltà “Difficile” o superiore.


Probabilmente uno dei trofei/obiettivi più arduo di tutto il gioco. Per ottenerlo dovrete riceve una valutazione di rango “S” in tutti i livelli. Per farlo, è raccomandato l’utilizzo di Axel in versione SOR1, vista l’ottima portata dei suoi colpi, abbinata alla potenza e velocità. Come linee guida generiche, cercate di tenere alto il contatore delle combo, di raccogliere il cibo quando avrete energia piena così da ottenere punti, e impiegare meno tempo possibile. Inoltre, evitate di utilizzare le stelle durante i tentativi di sbloccare questo trofeo/obiettivo, in quanto ogni stella risparmiata vi frutterà un bonus punti di 250 cadauna. Di seguito potrete visionare dei video per ogni livello su come ottenere il rango “S”:

Livello 1:


Livello 2:


Livello 3:


Livello 4:


Livello 5:


Livello 6:


Livello 7:


Livello 8:


Livello 9:


Livello 10:


Livello 11:


Livello 12:


Tutto troppo semplice – 30

Completa una fase con livello di difficoltà “Mania”.


Per sbloccare la difficoltà Mania, dovrete prima aver terminato almeno una volta il gioco. Dopodiché potrete selezionare la difficoltà richiesta. Cominciate daccapo la storia, selezionate difficoltà Mania, appena il primo livello inizierà, mettete in pausa, selezionate di ricominciare con gli aiuti (3 vite e stelle), otterrete meno punti, ma sarete facilitati nel completamento del livello e otterrete così il trofeo/obiettivo.


Pro delle combo – 15

Ottieni una combo “Super!”.


Fate riferimento a Maestro delle combo.


Esperto delle combo – 15

Ottieni una combo “Strabiliante!!”.


Fate riferimento a Maestro delle combo.


Maestro delle combo – 30

Ottieni una combo “Fenomenale!!!”.


Per ottenere questo trofeo/obiettivo, raggiungete il livello 2 della modalità Storia con Floyd. Appena il livello comincerà, mettete in pausa il gioco, selezionate Riprova e aggiungete 3 vite e 2 stelle. Se vi troverete in pericolo, usate la mossa speciale difensiva, stando fermi e premendo / . Seguite il video che vi mostriamo per l’ottenimento del trofeo/obiettivo:


100 yen – 90

Completa la modalità Arcade con un livello di difficoltà “Difficile” o superiore.


Altro trofeo/obiettivo che potrebbe rivelarsi piuttosto ostico. Selezionate la modalità Arcade ed impostate il livello difficoltà a Difficile. Selezionate come personaggio Axel di SOF1, in questo modo avrete maggiori possibilità di riuscire nell’impresa visto il bilanciamento delle sue caratteristiche e la lunga portata dei suoi colpi. Quello che dovrete fare è focalizzarvi sulla sopravvivenza, non badate molto al punteggio, altresì a portare a termine questa modalità. La modalità Arcade è una sorta di modalità sopravvivenza, in quanto partirete con una vita, e ne guadagnerete una nuova ogni 30.000 punti. Prendete tutto il tempo che vi serve, non siate affrettati e fate uso delle mosse stella quando siete in pericolo e utilizzate tutte le armi che potete.


Nocche sanguinanti – 90

Accumula 5.000.000 punti vita.


Per ottenere questo trofeo/obiettivo, è necessario accumulare un totale di 5.000.000 di punti. I punti verranno aggiunti al totale solamente una volta completato un livello; se esaurirete tutte le vostre vite a disposizione, i punti non verranno conteggiati. Il nostro consiglio è quello di selezionare il personaggio col quale avete maggiore dimestichezza, impostare una difficoltà piuttosto alta e completare quante più fasi possibili. Se riuscirete a completare i livelli senza subire danni otterrete molti più punti, ma essendo un trofeo/obiettivo cumulativo, giocate come meglio credete.


Oops – 15

Colpisci un alleato.


Questo trofeo/obiettivo si può sbloccare in due maniere differenti:

  1. Online – Create una partita, invitate un amico o attendete un giocatore casuale, fate partire il gioco e colpite il vostro alleato (ricordatevi di abilitare i colpi amici).
  2. Offline – Collegate un secondo controller alla console, accedete con un profilo ospite, fate partire il gioco e colpite il vostro alleato (ricordatevi di abilitare i colpi amici).

Non potresti essere più figo – 15

Afferra un’arma al volo.


Per ottenere questo trofeo/obiettivo raccogliete un’arma da terra, posizionatevi contro un muro, muovetevi in avanti e premete / , premeteli subito appena l’arma sarà rimbalzata sul muro per afferrarla al volo.


Assunzione di cibo da terra – 10

Assumi un alimento risanante.


Probabilmente uno dei primi trofei/obiettivi che sbloccherete. Quando noterete del cibo a terra, camminateci sopra, premete / per raccoglierlo e ottenere il trofeo/obiettivo.


QUESTA È WOOD OAK CITY!!! – 15

Ammazza un nemico gettandolo in una buca.


La prima occasione che avrete di sbloccare questo trofeo/obiettivo la avrete nel livello 4 – Vecchio Molo. Nel corso della prima parte dello stage, troverete svariate aperture nel terreno, nelle quali potrete lanciarvi i nemici, vi basterà allinearvi allo stesso livello delle aperture, afferrare un nemico, e lanciarlo nella buca.


La vita è una lotta – 15

Liberati da una presa.


Quando vi capiterà di essere afferrati dai nemici, premete velocemente destra/sinistra e premete velocemente il tasto salto.


Fa freddo qui dentro – 15

Rompi entrambi i vetri dell’ascensore.


Potrete sbloccare questo trofeo/obiettivo solamente nel livello 9, mentre salirete con l’ascensore. Quello che dovrete fare sarà lanciare addosso ai vetri laterali i nemici, colpirli assieme ai nemici con le combo o lanciando addosso armi. Ci vorranno 10 colpi per rompere un vetro. Eccovi un video che mostra come ottenere il trofeo/obiettivo:


Riunione di famiglia – 30

Prendi il Pollo d’oro dalla galleria d’arte e vai nel magazzino.


Potrete sbloccare questo trofeo/obiettivo solamente nel livello 8. Poco dopo l’inizio del livello, troverete una statua contenente il posso dorato, rompetela e raccogliete il pollo, portandolo fino al magazzino che si trova a fine livello. La cosa importante è che non usiate il pollo come arma. Quando arriveranno i nemici, state fermi e premete il tasto / per lasciar cadere il pollo ai vostri piedi. Sconfiggete i nemici presenti, raccogliete il pollo e avanzate. Ripetete il procedimento sino a quando non arriverete nel magazzino. Ecco un video esplicativo:


Qualcuno ha chiamato gli sbirri! – 15

Chiama la polizia con un personaggio di Streets of Rage 1.


Giocate la storia ed accumulate punti a sufficienza per sbloccare un personaggio di SOR1. Iniziate un livello con un personaggio di Streets Of Rage 1 e premete / per usare la mossa stella e sbloccare così il relativo trofeo/obiettivo.


Ehi, la mia auto! – 15

Distruggi l’auto in “Le Strade”.


Ottenibile nel primo livello di gioco. Ad un certo punto, un’auto andrà a sbattere contro un muro, investendo alcuni nemici. Distruggetela per ottenere il trofeo/obiettivo. Ecco un video illustrativo:


Vino sprecato – 15

Rompi una bottiglia di vino.


Nella stanza boss del livello 3 troverete una sedia da capitano. Distruggetela, raccogliete la bottiglia di vino e rompetela addosso a qualcuno per ottenere il trofeo/obiettivo.


Passeggiata a piedi – 15

Distruggi tutte le moto.


Al termine del livello 5, durante il combattimento con il boss, vedrete alcune moto parcheggiate all’esterno del bar. Distruggetele prima di aver sconfitto il boss per sbloccare il trofeo/obiettivo.


Demolitore – 15

Uccidi un nemico con una palla da demolizione.


Trofeo/obiettivo che potrete sbloccare durante il livello 10. Come da descrizione, uccidete un nemico con una palla da demolizione per ottenerlo. Ecco un video che mostra come fare:


Danno collaterale – 15

Uccidi 3 nemici nello stesso momento con una granata o un barile esplosivo.


Potrete ottenere questo trofeo/obiettivo durante il livello 3 Nave da Carico. Proprio all’inizio del livello spostatevi verso il barile situato in basso a destra. Non appena 3 o 4 nemici vi si avvicineranno, date un colpo al barile e allontanatevi. In caso non riusciate, mettete in pausa e cliccate Riprova sino ad ottenerlo. Impostate la difficoltà a Facile per ottenerlo senza problemi. Eccovi un video che mostra come fare:


Una morte di classe – 15

Uccidi un nemico con un lampadario a goccia.


Trofeo/obiettivo ottenibile durante il livello 12 – Isola Y.

Una volta terminata la prima sezione del livello dopo lo schianto con l’aereo, arriverete ad un ponte dinanzi un castello. Proseguite ed eliminate i nemici sino ad arrivare in un corridoio contenenti delle armature che possono essere distrutte per utilizzare una spada come arma. Di fronte alla vetrata, vedrete un lampadario messo in sicurezza da una corda contro il muro. Tagliate la corda quando un nemico si trova sotto al lampadario per ucciderlo e sbloccare così il trofeo/obiettivo. Di seguito un video per facilitarvi:


Ha rotto il mio giocattolo – 15

Spezza una lancia.


Potrete sbloccare questo trofeo/obiettivo durante il livello 6 – Chinatown. Circa a metà livello, vi ritroverete in una stanza con delle armi, e vicino ad un nemico, a terra giacerà una lancia. Raccoglietela e iniziate a colpire ripetutamente i nemici sino a spezzarla. Ci vorranno una decina di colpi. Se doveste perdere la lancia, non vi preoccupate, poiché arriveranno diversi nemici armati di lancia. A seguire un video dimostrativo:

Rispondi

Ultimi Articoli