Su Flickr le prime immagini scattate con iPhone

Articolo di · 30 Aprile 2007 ·

iPhone - Su Flickr le prime immagini scattate con iPhone

Pubblicate sull’account Flickr di un product manager di Apple le prime immagini scattate con un iPhone.

Le prime foto scattate con iPhone

Mobile Guerrilla, sito specializzato in dispositivi portatili, sarebbe riuscito a intercettare due foto apparentemente scattate con iPhone e pubblicate su un account Flickr che farebbe riferimento ad un produtct manager della compagnia di Cupertino.

La ricerca non è stata difficile come spiega lo stesso sito: è bastato effettuare una ricerca con Google delle parole “Taken With an iPhone” perchè si arrivasse ai dati EXIF (allegati in automatico ad ogni scatto insieme a quelli riguardanti esposizione, data, etc.) delle foto pubblicate da questo ignaro utente sull’account Flickr.

Naturalmente le foto sono state subito cancellate dal proprietario, i due scatti sono pero’ finiti sul sito di Mobile Guerrilla e hanno fatto rapidamente il giro della rete.
apple iphone camera pic1 1 - Su Flickr le prime immagini scattate con iPhone

apple iphone camera pic2 1 - Su Flickr le prime immagini scattate con iPhone
Logicamente non si ha alcuna certezza che i due scatti vengano effettivamente da un iPhone perchè i dati Exif potrebbero essere stati modificati, eppure qualcuno ha riconosciuto il ristorante che fa da sfondo a una delle foto come “Alexander” una steak house distante circa 3 miglia dalla sede di Apple, il che rende il tutto molto più credibile.

iPhone il primo cellulare di Apple è dotato di una fotocamera da 2mpx e sarà disponibile negli USA con contratto AT&T a partire da giugno

appleiphone - Su Flickr le prime immagini scattate con iPhone.

Criterion 10

    Rispondi