Super Mario Bros. il Film, secondo ritorno nel regno dei funghi

Nintendo ha svelato, nel corso di un secondo (apposito) Nintendo Direct il trailer dell’atteso film su Super Mario Bros.

Dopo alcune parole di circostanza di presentazione dei personaggi con i rispettivi interpreti di Peach e Donkey Kong (Seth Rogen con tanto di cagnolina chiamata Zelda!) Shigeru Miyamoto, padre del titolo di Nintendo, ha rivelato l’atteso secondo trailer di Super Mario Bros. il Film.

Nel video ci vengono introdotti i personaggi di Peach, Luigi (che sembra preso, apparentemente, di mira da Bowser) e Donkey Kong. A quanto pare la sete di conquista di Bowser non sembra volersi fermare e può riservare dei terribili pericoli, dunque tutti coloro che vivono nei regni messi in allerta dalla minaccia del re dei Koopa, dovranno collaborare nel abbattere la minaccia proveniente proprio dal malvagio nemico intento a voler conquistare, a quanto pare, il Regno dei Funghi e non solo. Riusciranno i nostri eroi a salvare i territori?

Un trailer sicuramente più dettagliato e che aggiunge ad i fan di Nintendo molta carne al fuoco e interesse: basti pensare alle citazioni abbastanza evidenti a titoli quali: Donkey Kong (1981), Super Smash Bros. Ultimate (2018) e, ciliegina nella torta, la meravigliosa Rainbow Road, con tanto di Kart che la percorrono, di Super Mario Kart. Ma sono apparsi anche altri elementi impensabili quali Cranky Kong, alcuni membri della famiglia Kong dei titoli di Donkey Kong Country e per qualche frame anche degli Yoshi che presumibilmente appariranno nel film.

Dunque Nintendo e Illumination firmeranno quindi il nuovo film d’animazione ambientato nel vasto mondo di Super Mario Bros.

La pellicola è diretta da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), e nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike. Ignote al momento, le voci ufficiali del doppiaggio italiano.

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo ed è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e verrà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures. L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il 6 Aprile del 2023.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea D’amely
Andrea D’amely
Il giovane Andrea scopre la sua grande passione per i videogiochi alla tenera età di 4 anni grazie ad un meraviglioso Game Boy ricevuto in dono. Con il passare degli anni ho vissuto gran parte delle varie generazioni videoludiche ad osservare (e giocare) numerosi titoli per svariati dispositivi: rimanendo, però, sempre affascinato dal magico alone proveniente dalla Grande N essendo cresciuto principalmente a giochi pane e Nintendo. Grande appassionato di Cinema e sport, talvolta mi diletto ad osservare anche l'universo WWE e simili.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media