Palworld: i posti migliori dove trovare (e farmare) il quarzo

Il quarzo è un elemento essenziale per la lavorazione nel “controversoPalworld. In questa guida vi indicheremo tutti i posti migliori in cui estrarre questo prezioso materiale. Ma attenzione, a volte avrete bisogno di un oggetto speciale come un’ascia o un piccone per ottenerlo.

Prima di continuare, potrebbe interessarvi:

I posti migliori per farmare il quarzo

Sin dall’inizio del gioco, dedicherete la maggior parte dei vostri sforzi all’estrazione di minerali in modo da poter creare lingotti . Tuttavia, alcuni di questi minerali – come il quarzo – richiedono un certo sforzo. Sapere dove si generano in grande quantità questi minerali è fondamentale in quanto più andrete avanti nel gioco e più minerali vi serviranno.

Per ottenere i migliori “bottini” possibili, dovrete posizionare un Palbox in queste aree in modo da poter tornare rapidamente a una base, aumentare le statistiche di Peso o avere un amico nella squadra che incrementerà la capacità di carico, come ad esempio Wumpo o Wump Botan.

Primo luogo dove trovare il quarzo

Il primo posto in cui dovreste essere in grado di farmare il quarzo è sulle Montagne Frostbound, che si trovano a nord del Verdant Brook. Qui potrete trovare 5 depositi di quarzo.

Secondo luogo dove trovare il quarzo

Tutte le restanti location si trovano nella zona più settentrionale dei Monti Astrali. I depositi di quarzo sono sempre presenti in queste aree ghiacciate, quindi assicuratevi di sapere come sopravvivere al clima estremo della regione. In aggiunta, in questa posizione potreste dover affrontare nemici umani piuttosto forti che si generano nelle vicinanze e che non esiteranno ad attaccarvi. Ma non è tutto, nell’area potreste catturare un Wumpo e aumentare la capacità di carico. Wumpo sarà anche di grande aiutarvi nella base poiché è uno dei pochi amici con idoneità lavorativa al livello 4.

Terzo luogo dove trovare il quarzo

Nella parte più settentrionale, troverete diversi depositi di quarzo che si generano sul pendio verso nord. Questo è uno dei depositi più facili da individuare (anche se non particolarmente abbondante) soprattutto di notte, poiché il minerale inizierà a brillare a distanza.

Quarto luogo dove trovare il quarzo

Questo è un posto davvero fantastico per avviare una base mineraria, poiché non è solo piena di depositi di quarzo, ma può anche contenere altre tipologie di minerali. Avrete bisogno di molti minerali e del quarzo nel gioco, quindi sviluppare in questo punto una base mineraria può essere un’ottima scelta.

Quinto luogo dove trovare il quarzo

L’ultima posizione è piena di alberi, ma anche ricca di depositi di quarzo. Come affermato in precedenza, posizionare un Palbox in una di queste posizioni è un ottimo modo per poter estrarre una grande quantità di quarzo prima di tornare alla base. Vale anche la pena notare che dovreste mettere le mani su un Astegon. Astegon ha l’abilità partner dell’Ankylosauro Nero, che migliorerà significativamente la vostra efficienza mineraria.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli