Nintendo Switch 2 arriva nel 2024: gli insider ne sono certi, ecco tutti i dettagli!

Stando alle ultime notizie rilasciate dai bene informati, Nintendo lancerà la futura Nintendo Switch 2 entro la fine del 2024.

Ad alimentare la voce è stavolta la redazione di VGC che cita fondi attendibili, le quali puntano senza troppi dubbi ad una release per l’anno prossimo della console che raccoglierà l’eredità di Nintendo Switch.

VGC riferisce che il periodo di lancio dovrebbe coincidere con la seconda metà dell’anno. Nintendo sarebbe infatti orientata in questo senso per far fronte alla necessità di assicurarsi un degno numero di scorte hardware per evitare le difficoltà affrontate all’esordio da PlayStation 5 e Xbox Series X.

Notizie ancora più interessanti riguardano invece la natura della piattaforma. Sembrerebbe infatti che ancora una volta la casa di Kyoto proporrà un modello ibrido, a metà strada da portatile ed home console. In questo senso, sarebbero altresì confermati i supporti, con lo stesso modello “a cartucce” di Nintendo Switch. Stando alle voci, il monitor della console dovrebbe essere un LCD: tramonta dunque l’ipotesi OLED, in ottica di contenimento dei costi.

VGC sostiene inoltre che gli “studi partner chiave” della grande N siano già in possesso dei primi dev-kit per la fantomatica Switch 2.

Rumors molto succosi, che sembrano potersi inserire tranquillamente nell’ambito della nostra recente analisi. Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli