Tchia – Guida: come ottenere il trofeo “Giochi di mano”

Dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile Tchia, avventura in un open world tropicale.

Parti insieme a Tchia per salvare suo padre dal crudele tiranno Meavora, sovrano dell’arcipelago. Arrampicati, scivola, nuota e salpa in barca tra splendide isole esplorando un ambiente sandbox basato sulla fisica. Affronta i soldati di stoffa creati da Meavora in scontri aperti nei quali potrai contare sulla tua creatività. Prendi il controllo degli animali e degli oggetti che trovi, stringi nuove amicizie e divertiti con il tuo ukulele che puoi suonare davvero! Una poetica storia di crescita e maturazione ispirata ai paesaggi della Nuova Caledonia.

Il titolo, accolto positivamente dalla critica, è disponibile al prezzo di 29,99 € su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (su Epic Games Store) ed è altresì compreso gratuitamente tra i titoli per PlayStation Plus.

Come ogni open world che si rispetti, tuttavia per i completisti ci sarà da faticare vista la necessità di raccogliere un gran numero di collezionabili, nonché di attività da completare.

Tra i vari obiettivi richiesti per il completamento, particolarmente fastidioso può rivelarsi il trofeo Giochi di mano. Vi sveliamo come sbloccarlo senza faticare!

In cosa consiste “Giochi di mano”

Trattandosi di un trofeo legato all’endgame, tenteremo di parlarne senza spoilerare troppo.

Diciamo che dopo la fine della storia, dovrete trovare un particolare oggetto sperduto nel mondo di gioco e realizzare un salto dell’anima in esso.

Un’operazione dunque piuttosto semplice ed intuitiva, tuttavia non essendoci indicazioni sulla posizione dell’oggetto, il trofeo potrebbe diventare inaspettatamente tedioso.

Dove trovare l’oggetto

Per risparmiare tempo e fatica, vi indichiamo dunque dove trovare l’oggetto in questione.

Ecco una comoda immagine che vi indica dove cercare.

Arrivati sul posto noterete un pick up con luci dorate. Nel retro del veicolo troverete l’oggetto. Per aiutarvi a vederlo, usate il salto dell’anima.

Una volta trovato, entrateci dentro ed otterrete il trofeo.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli