Tchia: un nuovo open-world dai tratti folkloristici

Nel corso dell’evento per i The Game Awards della settimana scorsa è stato annunciato Tchia. Un videogioco open-world dall’aspetto grazioso sviluppato da Awaceb e ambientato su un’isola tropicale. Il trailer ufficiale della settimana scorsa conferma che il gioco uscirà per PC e Google Stadia.

Il giocatore assume il controllo della protagonista, il cui nome dà il titolo al gioco. La giovane vive su un’immaginaria isola esotica ispirata alla Nuova Caledonia, che si trova nell’oceano Pacifico. L’isola è anche la patria dei co-fondatori dello studio, per cui elementi come i paesaggi, gli elementi culturali, le musiche, la lingua, le tradizioni e il folklore sono riprodotti accuratamente e in modo aderente alla realtà. Il tutto al servizio dell’ambiente che i giocatori potranno esplorare.

La storia si concentra su un’avventura ricca di personaggi NPC che il giocatore potrà incontrare e con cui interagire. Si potrà esplorare liberamente l’isola saltando e planando. C’è anche una meccanica di free-climbing che, si dice, consentirà ai giocatori di scalare qualunque oggetto presente nel mondo di gioco. Non mancheranno una barca personalizzabile e persino un ukulele, che potrà essere suonato con una dinamica che trae ispirazione da quella presente in The Last of Us – Part 2 per la chitarra. Lo strumento potrà essere suonato per puro divertimento o per attivare alcuni eventi della storia, attirare creature e persino controllare il tempo atmosferico.

Tchia: dinamiche di gioco

Tchia è dotato anche di una meccanica di gioco “magica” che consentirà al giocatore di prendere il controllo di più di 30 specie animali e “centinaia di oggetti”. Ciascuno consentirà di utilizzare abilità uniche per viaggiare alla volta di zone che non potrebbero essere raggiunte altrimenti. Il gioco sarà basato sulla fisica, cosa della quale si vedono esempi nel trailer di annuncio. Gli alberi da scalare e la frutta su di essi si muoveranno in modo molto realistico.

Non è stata precisata una data di lancio per Tchia, ma si sa che il gioco uscirà per PC e Google Stadia.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli