Just Cause: trailer della versione mobile e altre novità

Nel corso dei “The Game Awards 2020” è stato mostrato Just Cause Mobile. Un trailer della durata di un minuto, ma capace di mostrare una grafica incredibilmente dettagliata e un po’ di gameplay. A dispetto della piattaforma, il titolo fin qui sembra presentare tutti gli elementi che hanno reso il franchise così accattivante fin dall’inizio.

Anche se non è stata svelata alcuna data di uscita, il “coming soon” alla fine del trailer fa pensare che a breve arriverà un comunicato ufficiale. A giudicare anche dal logo Square Enix, palesemente sbandierato all’inizio, si può dedurre che l’azienda continuerà a produrre titoli della serie Just Cause anche senza avere al timone gli sviluppatori originali.

Questo perché a quanto pare il co-fondatore di Avalanche Studios, nonché creatore della serie Just Cause, Christofer Sundberg ha formato un nuovo studio di sviluppo a Stoccolma, chiamato Liquid Swords.

Sundberg ha dichiarato: “Non abbiamo intenzione di plasmare daccapo il mondo della narrazione così come lo conosciamo. Il nostro percorso per lasciare il segno e fare la differenza nell’industria è basato soprattutto su giochi dall’accessibilità immediata e dal gameplay appagante“.

Liquid Swords si occuperà di giochi d’azione open-world per console next-gen, PC e piattaforme per il gioco in streaming. Anche se lo studio ha la sede a Stoccolma, ha già aperto varie filiali in tutto il mondo. Sundberg ha proseguito dicendo che questo nuove studio punta a costruire “un ambiente di lavoro divertente e creativo“.

Altri progetti di Avalanche Studios

Avalanche Studios è noto soprattutto per la serie Just Cause. L’uscita più recente della serie è Just Cause 4, pubblicato nel dicembre del 2018. Lo studio ha anche contribuito allo sviluppo di Rage 2 nel 2019 e ha realizzato Mad Max nel 2015, gioco che è uscito nello stesso anno dell’ominima produzione cinematografica di Warner Bros, Mad Max: Fury Road.

La versione per PlayStation 4 è tra i giochi gratuiti del PS Plus di questo mese, insieme a Worms Rumble e Rocket Arena.

Just Cause

Just Cause: il film

Un articolo di Deadline riporta che l’imminente trasposizione cinematografica di Just Cause ha trovato un regista, nella persona di Michael Dowse. Stando all’articolo, i primi dettagli sul film chiariscono che seguirà abbastanza da vicino le caratteristiche della serie, con Rico Rodriguez come protagonista (anche se non si sa ancora nulla sull’attore che lo impersonerà). Il film seguirà le vicende di Rico in una corsa contro il tempo per fermare un’organizzazione di mercenari nota come “La Mano Nera.” Nel film ci sarà anche una co-protagonista femminile che aggiungerà alla produzione “un tocco di romanticismo“.

Rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale su Just Cause Mobile da parte di Square Enix.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti