The Witcher Remake, è tutto vero!

Come un fulmine, anzi, una tempesta a ciel sereno CD Projekt annuncia il remake del primo capitolo della saga dello strigo, The Witcher, uscito esclusivamente su PC nel 2007.

Il progetto sarà in collaborazione con i Fools Theory, sintomo che lo studio vorrà lavorare in contemporanea anche alla pre produzione del futuro “The Witcher 4”.

La software house polacca ha anche annunciato che il motore grafico che verrà utilizzato per questo attesissimo remake sarà l’Unreal Engine 5, e sarà disponibile su PC, PS5 e XBOX Serie X/S.

E’ da aspettarsi un netto miglioramento grafico coadiuvato da un totale ripensamento del combat system, che al tempo aveva un layout chiaramente ideato per mouse e tastiera.

E chissà se riproporranno il minigame delle carte collezionabili….

Purtroppo però, a raffreddare gli animi, i CD Projekt hanno specificato che il progetto è in early development, e che vogliono fare le cose con la giusta calma. Evidentemente hanno imparato la lezione…

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli