Tom Clancy’s Endwar sfrutta il software Voicein di Fonix Speech

L’innovativo gioco strategico di Ubisoft sfrutta le tecnologie di Fonix Speech

Endwar

Ubisoft ha appena rilasciato un comunicato nel quale chiarisce le tecnologie poste alla base del nuovo strategico Endwar. Il titolo è infatti il primo ad utilizzare un innovativo sistema di comandi vocali per il controllo delle truppe sul terreno di battaglia, cosi’ facendo rende possibile agli utilizzatori di console di nuova generazione di fruire di giochi strategici in maniera immediata anche senza la presenza di mouse e tastiera.

MILANO – 17 novembre 2008 – Ubisoft e Fonix Speech Inc., una società di proprietà di Fonix Corporation annunciano che il gioco Tom Clancy’s EndWar si avvale della tecnologia VoiceIn di Fonix per l’interfaccia dei comandi vocali. Tom Clancy’s EndWar è già disponibile in tutte le lingue per i formati Xbox® 360 e Sony PlayStation®3 e nella prima parte del 2009 sarà disponibile anche la versione PC.

“Ubisoft ha scelto il software di riconoscimento vocale di Fonix per la sua interfaccia estremamente intuitiva oltre alle richieste minime in termini di memoria e potenza di calcolo. Volevamo essere certi che ogni aspetto del gioco potesse essere utilizzato con i comandi vocali e VoiceIn di Fonix ci ha offerto la miglior tecnologia per realizzare tutto questo” ha dichiarato Vincent Greco, coordinatore tecnico mondiale di Ubisoft. “Fonix ci ha fornito un set di strumenti davvero unici per sviluppare il gioco nei diversi formati.”

Il sistema di comandi vocali del gioco ha riscosso molto entusiasmo da parte della stampa, come testimoniato da questa dichiarazione apparsa sulla rivista ufficiale PlayStation americana: “I comandi vocali rendono l’esperienza di gioco immediata almeno tanto quanto l’abilità del giocatore di pensare e impartire un ordine. Questa tecnologia è davvero in grado di riconoscere più ordini in rapida successione e l’effetto che ne scaturisce è divertente ed emozionante. In pratica tutto ciò che in genere i giochi di strategia in tempo reale non riescono sempre ad offrire.”

“VoiceIn di Fonix fornisce dei comandi vocali precisi e coinvolgenti per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti” ha dichiarato Steve Jones, direttore commerciale di Fonix. “Il nostro software consente ai produttori di migliorare i loro strumenti di sviluppo con una tecnologia di comando vocale multi formato, senza incorrere in costi aggiuntivi. Grazie alla tecnologia VoiceIn di Fonix, un gioco come EndWar porterà il settore dei videogiochi in un nuovo livello di divertimento e coinvolgimento.”

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli