Il ritorno di Tony Hawk’s Pro Skater sembra ormai imminente. Dopo settimane di rumor e anticipazioni, il sito ufficiale della serie si è aggiornato con un vero e proprio conto alla rovescia, che scadrà il prossimo 4 marzo 2025. L’attesa è altissima tra gli appassionati dello skateboarding virtuale, che sperano in una nuova raccolta o addirittura in un capitolo inedito della saga.
Un indizio arrivato da Call of Duty
Le prime avvisaglie su un possibile annuncio sono arrivate in modo del tutto inaspettato da un aggiornamento di Call of Duty, che ha lanciato un chiaro riferimento alla data del 4 marzo. Poco dopo, anche il sito ufficiale di Tony Hawk’s Pro Skater ha confermato questa data con un misterioso countdown.
Oltre alla data, il sito riporta anche un riferimento a Iron Galaxy, lo studio che si era occupato del porting PC di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. Con molta probabilità, il team sarà coinvolto nel prossimo progetto, specialmente dopo la chiusura di Vicarious Visions, lo studio che aveva curato il remake dei primi due capitoli.
Remaster o nuovo capitolo?
L’ipotesi più gettonata è quella di una raccolta Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, precedentemente in sviluppo ma poi cancellata da Activision. Se fosse davvero questo il progetto in arrivo, sarebbe una grande notizia per i fan, che da anni sperano in un ritorno della serie.
Tuttavia, non si può escludere nemmeno la possibilità di un nuovo capitolo inedito, magari un vero e proprio Tony Hawk’s Pro Skater 5, che rilanci definitivamente il franchise. Lo stesso Tony Hawk, nel corso dello scorso anno, aveva rassicurato i fan sul fatto che la serie non fosse morta.
Il 4 marzo scopriremo la verità
L’attesa sta per finire: tra pochi giorni il conto alla rovescia scadrà e finalmente potremo scoprire cosa ha in serbo Activision per il futuro della serie. Qualunque sia la sorpresa, l’hype tra gli appassionati è già altissimo.
Nel frattempo, non resta che attendere e sperare che il ritorno del re degli skateboard virtuali sia davvero dietro l’angolo.