Ufficiale: i film DC seguiranno un piano di 10 anni sul modello Marvel/Disney

Nel corso dell’incontro con gli investitori di Warner Bros. Discovery, il nuovo CEO David Zaslav ha fatto importanti dichiarazioni sul futuro dei film DC.

Zaslav ha posto la DC in cima ai piani futuri della compagnia, ammettendo che le produzioni basate sugli eroi sono una grossa opportunità finanziaria come riportato da The Wrap.

Guardando alle migliori opportunità intorno a noi, la DC è sicuramente in cima alle nostre priorità. Se guardiamo Batman, Superman, Wonder Woman ed Aquaman, sono brand noti in tutto il mondo e la possibilità di portare grandi storie ovunque è una grande opportunità per noi. Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato il business per focalizzare meglio i nostri obiettivi. Ci sarà un team con un piano di 10 anni che si occuperà esclusivamente della DC. E’ una struttura molto simile a quella messa insieme da Alan Horn e Bob Iger assieme a Kevin Feige per Disney.

Vedremo finalmente un nuovo tentativo, dopo quello di Zack Snyder, per piano coeso come nel Marvel Cinematic Universe?

Dichiarazioni importanti dunque per Zaslav, che cita apertamente la concorrenza ed ammette di aver impostato un piano decennale di sviluppo improntato sul modello del Marvel Cinematic Universe.

Zaslav afferma che la loro speranza è di costruire un business a lungo termine, maggiormente sostenibile e con margini di crescita, focalizzandosi sulla qualità. Non sembra essere un caso che proprio poche ore prima dell’incontro con gli investitori, sia stato rilasciato il primo teaser per Joker: Folie à Deux confermando il casting di Lady Gaga.

Il CEO della Warner Bros. Discovery ha citato film in lavorazione come Black Adam, Shazam e The Flash come esempi di film per i quali hanno aspettative importanti.

La prospettiva di un reset produttivo con un nuovo corso per i film DC fa eco alle notizie degli scorsi giorni, quando abbiamo appreso della cancellazione a sorpresa di Batgirl nonché del possibile ripensamento su Supergirl.

Tra le altre notizie condivise nel corso dell’incontro, vi segnaliamo l’importante decisione sulla fusione tra HBO Max e Discovery+: HBO Max e Discovery+ si uniscono in una nuova piattaforma – 4News

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media