Control: l’ultimo aggiornamento è stato annullato

Problemi con l’ ultimo aggiornamento di Control.

Remedy si scusa e fa un passo indietro, tornando alla versione precedente e sacrificando qualche feature. Dalla storia emozionante al comparto tecnico ed effetti grafici mozzafiato, Control di Remedy Entertainment è nella lista dei giochi più acclamati dell’anno. Questa settimana ha ricevuto un aggiornamento mirato ad introdurre la tanto richiesta modalità-foto più altre funzionalità. Purtroppo alcuni problemi imprevisti con l’aggiornamento hanno costretto Remedy a fare un passo indietro, per correggere alcuni bug.

In particolare, gli utenti di Reddit hanno scoperto che l’aggiornamento ha reso Control giocabile solo tramite il launcher di Epic Games. Escludendo così l’utilizzo direttamente dal suo eseguibile o integrandolo nella libreria di Steam, rimuovendo a tutti gli effetti la possibilità di giocare offline.

Gli utenti hanno iniziato ad ipotizzare che l’ultimo aggiornamento abbia introdotto un DRM (Digital rights management) che impedirebbe loro di utilizzare il gioco al di fuori del launcher della Epic. La notizia ha suscitato critiche rivolte a Remedy, Epic Games e l’editore 505 Games.

In risposta a questi problemi scoperti, Remedy Entertainment ha spiegato su Twitter che le modifiche sono del tutto involontarie. Secondo gli sviluppatori, l’uso del launcher di Epic Games aveva lo scopo di “convalidare future espansioni a pagamento, non di costringere a giocare online o a rimuovere il supporto del controller di Steam“.

Mentre ricerca una soluzione più concreta, lo sviluppatore ha optato per il ripristino della versione precedente. Questo significa che la modalità foto non sarà disponibile per ora, e verrà re-inserita non appena i problemi con l’ultimo aggiornamento saranno risolti.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti