Un tuffo nella preistoria: Logitech partecipa a Futuro Remoto 2008

Articolo di · 20 Novembre 2008 ·

logitechlogo - Un tuffo nella preistoria: Logitech partecipa a Futuro Remoto 2008

A Napoli, dal 21 al 30 novembre, presso il museo Città della Scienza i prodotti dell’azienda saranno protagonisti della manifestazione scientifica dedicata ai dinosauri

Futuro Remoto a Napoli

Logitech parteciperà all’edizione 2008 di Futuro Remoto – Viaggio tra scienza e fantascienza in programma dal 21 al 30 novembre presso il museo Città della Scienza di Napoli.

Giunta alla sua ventiduesima edizione, Futuro Remoto è la manifestazione dedicata alla scienza che attira ogni anno migliaia di visitatori, registrando un vastissimo consenso tra grandi e piccoli appassionati. Quest’anno gli ospiti del museo verranno accompagnati in un avventuroso viaggio alla scoperta dei dinosauri piumati.

Tra veri reperti fossili ed isole tematiche dedicate, mostre, conferenze e laboratori scientifici, i prodotti Logitech saranno protagonisti di alcuni momenti significativi della kermesse. In uno scenario surreale in cui scienza, arte e tecnologia si incontrano, i visitatori avranno a disposizione, infatti, modernissime postazioni multimediali dotate di webcam Logitech QuickCam S 7500 e Logitech QuickCam S 5500 con tecnologia Rightlight per immagini sempre nitide e perfette, grazie alle quali sarà possibile scattare foto ricordo e rendere così la propria esperienza indimenticabile. Inoltre, grazie al programma Logitech Video Effects, che consente di trasformare gli scatti in personaggi animati in 3D o di impreziosire le foto con piccoli particolari, si potranno personalizzare i ritratti assumendo, ad esempio, le sembianze di preistorici dinosauri.

Nel corso dell’edizione 2008 di Futuro Remoto verranno organizzati laboratori di comunicazione scientifica in occasione dei quali Scuola e Istituzioni scientifiche si incontreranno per confrontarsi su diversi temi e conoscere da vicino l’evoluzione dei dinosauri, ricostruendo alcuni aspetti del loro comportamento e vita sociale. Gli studenti coinvolti si divertiranno nella stesura di articoli sulle attività svolte e in una seconda fase i migliori testi verranno premiati.
Per la giornata finale di premiazione, che vedrà coinvolte 60 classi di vari istituti tecnici e scientifici napoletani, Logitech metterà in palio numerosi premi tra cui pratici altoparlanti che consentiranno agli studenti di ascoltare audio, film e testi in lingua, tra cui il rivoluzionario Logitech Z Cinéma Advanced Surround Sound System caratterizzato da un esclusivo design a tre amplificatori che, grazie alla tecnologia SRS TruSurround HD, permetterà di ottenere un suono pieno e naturale.

Inoltre, per permettere alle scuole partecipanti di realizzare, presso le proprie strutture, moderne postazioni multimediali, Logitech metterà a disposizione la suite di tastiera e mouse ottico Cordless Desktop EX 100, che grazie ai tasti funzione, facili da programmare e utilizzare, consente di accedere facilmente a tutte le applicazioni, le webcam Logitech QuickCam E 3500 e Logitech QuickCam S 5500 dotate di microfono incorporato con tecnologia RightSound per eliminare fastidiosi rumori di fondo e le versatili cuffie per PC Logitech ClearChat Pro USB.

Criterion 10

    Rispondi