Untitled FPS, un misterioso action in prima persona

Da più di un anno il duo indipendente svedese VRESKI -creatori del fantastico The Hong Kong Massacre– stuzzicano i propri fan con piccoli teaser video riguardo il loro nuovo progetto, uno sparatutto in prima persona ufficiosamente conosciuto solo come Untitled FPS.

Nella giornata odierna VRESKI ha rilasciato un nuovo video che mostra un’incredibile sparatoria all’interno di un ristorante, a suon di schivate in aria, slowmotion, e reminescente dei classici film action del regista John Woo.

Oltre l’utilizzo di una versione dell’Unreal Engine per lo sviluppo, non si conosce molto altro riguardo Untitled FPS. La release del teaser di oggi potrebbe essere stata scelta in concomitanza con Nordicgame -evento dedicato agli studi videoludici nordeuropei- che si sta svolgendo in questi giorni proprio a Malmö, in Svezia, città sede del duo VRESKI.

L’incredibile potenziale del progetto che sembra trarre ispirazione da opere prime come Black e F.E.A.R., mescolando un azione frenetica ad un comparto grafico ai limiti del fotorealismo, ha acceso la nostra curiosità ed interesse.

Untitled FPS non è però l’unico titolo in lavorazione che cerca di portare le brezza di capolavori come Max Payne in prima persona. Il recente Trepang2 non ha solo una data di rilascio per un vago 2022 ma anche una ricca demo giocabile su Steam, che speriamo vi tenga impegnati nell’attesa di queste opere.

Se volete scoprire assieme a noi il futuro di Untitled FPS seguiteci anche sui nostri canali Twitter, Instagram e nei live su Twitch!

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli