Final Fantasy VII Remake – Part II: ulteriori novità potrebbero essere comunicate a giugno

A quanto pare giugno sarà il mese in cui finalmente avremo qualche aggiornamento su Final Fantasy VII Remake – Part II. Tetsuya Nomura di Square Enix ha lasciato intendere che fornirà “alcune news” nel corso dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario, previsti per il mese prossimo. Ciò ha condotto all’ipotesi che potremmo venire a conoscenza di una data di uscita – o almeno di una finestra di lancio.

Final Fantasy VII - Remake

Final Fantasy VII Remake – Part II sarà diretto da Naoki Hamaguchi

A gennaio 2022, Square Enix aveva comunicato che sperava di poter condividere ulteriori informazioni su Final Fantasy VII Remake – Part II nel corso dell’anno. Da allora, però, non si è più saputo niente.

L’ultimo aggiornamento di un certo spessore sul gioco risale a più di un anno fa. All’epoca Nomura annunciò che Naoki Hamaguchi, co-regista della prima parte, avrebbe ricoperto il ruolo di regista della seconda parte.

A febbraio del 2021, Nomura dichiarò: “Dato che siamo riusciti a consolidare il gameplay di base per la prima parte di Final Fantasy VII – Remake e ora siamo più consapevoli di ciò che dovremmo migliorare per il futuro, Naoki Hamaguchi avrà il compito di dirigere la seconda parte mentre io, nel ruolo di Direttore Creativo, mi occuperò di tutto ciò che riguarda l’universo di Final Fantasy VII nel suo insieme, compresi il Remake e i titoli mobile“.

Nel corso di una recente live, Nomura ha lasciato intendere che lo studio condividerà ulteriori novità durante i festeggiamenti per i venticinque anni di Final Fantasy VII, previsti a giugno 2022. Il suo intervento è stato tradotto e riportato in un post su Twitter dall’utente RedMakuzawa.

A quanto pare, nel corso dell’estate Square Enix potrebbe condividere anche aggiornamenti riguardanti Final Fantasy 16. Al momento, comunque, non si sa quale dei due giochi uscirà per primo.

La seconda parte di Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per piattaforme di casa Sony, ma non si sa ancora se il titolo sarà cross-gen oppure no.

La pagina ufficiale Square Enix dedicata al titolo potrebbe essere sede di nuovi aggiornamenti.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media