Valheim – Guida: Come trovare i tesori sepolti e costruire il tavolo da artigiano

Per strutture di livello superiore.

Il decimo mondo di Yggdrasil è un posto bellissimo ma spaventoso. Tuttavia, mentre esplorate Valheim, ci sono una serie di tesori nascosti e segreti da scoprire. In particolar modo, i tesori sepolti possono fornire oro, frecce e molto altro. Trovarli per fortuna non richiede troppo sforzo.

Dovete sconfiggere Eikthyr, il primo boss, prima di andare a caccia di tesori. Dopo averlo abbattuto, usate le Corna che lascia cadere per creare l’ascia di Antler. Questo sarà il vostro “mezzo” per scavare e ottenere gli agognati tesori. Se volete avere una posizione più precisa per i tesori, potreste anche abbattere il terzo boss, Bonemass. Questo, una volta sconfitto, lascia cadere il Wishbone, che può essere usato per localizzare oggetti sepolti.

Ora dirigetevi verso i prati e tenete d’occhio le pietre che sporgono dal terreno. Scavate lì intorno o tirate fuori il Wishbone: quando quest’ultimo inizia a brillare di verde e emette suoni acustici, saprete che il tesoro è vicino. Cercate altre pietre sporgenti e scavate in giro per portare alla luce altro bottino. In alternativa, potete usare il Wishbone per individuare i minerali d’argento sepolti sottoterra nelle montagne.

Come costruire il tavolo da artigiano

Molte delle strutture di livello superiore di Valheim possono essere sbloccate solo utilizzando il tavolo da artigiano. Costruirlo è una storia completamente diversa però. Per prima cosa, dovete uccidere Moder, il quarto boss di gioco, ma per evocarlo dovete localizzare tre uova di drago e sacrificarle sull’altare. Uccidere Moder vi farà guadagnare lacrime di drago: due di queste, insieme a 10 legni, possono essere utilizzate per creare il tavolo da artigiano.

Una volta che l’avrete costruito, potrete creare strutture come il mulino a vento, l’altoforno e la ruota che gira. L’altoforno è particolarmente utile poiché può essere utilizzato per trasformare gli scarti di metallo nero in oggetti come: ascia di metallo nero, spada di metallo nero, scudo di metallo nero, coltello di metallo nero e l’Ategir di metallo nero. Per creare l’altoforno, assicuratevi di avere 20 legni pregiati, 20 pietre, 10 pezzi di ferro e 5 anime di Surtling insieme al tavolo da artigiano.

Per il mulino a vento, avrete bisogno di 20 chiodi in pietra, 30 in legno e 30 in ferro insieme al tavolo da artigiano. La sua funzione principale è trasformare l’orzo in farina d’orzo, che può essere utilizzata per preparare pane, budino di sangue, pesce e torte di carne. Tuttavia, poiché funziona con il vento che potrebbe non sempre essere presente nel mondo di gioco, la creazione di diversi mulini a vento è la migliore soluzione per ottenere il massimo rendimento.

Infine, per la ruota che gira, avrete bisogno di 20 legni pregiati, 10 chiodi di ferro e 5 scarti di cuoio insieme al tavolo da artigiano. Questo trasformerà il lino in filo di lino, necessario per creare le armi in metallo nero e Atgier, gli schinieri imbottiti / corazza / casco, il berretto di lino e il porcospino.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli