The Shore: il titolo di Ares Dragonis è disponibile su Steam

Il 19 febbraio 2021 lo sviluppatore ed editore indipendente Ares Dragonis ha pubblicato The Shore per PC Steam. Si tratta di un’avventura dalle atmosfere e toni cupi, che scava a fondo nella mitologia di H.P. Lovecraft per restituire un’esperienza horror/psicologica di grande impatto visivo ed emotivo.

The Shore è un gioco che parla dei misteri dell’ignoto, ambientato su una remota isola piena di terrori. Basato sulle opere di H.P. Lovecraft, il gioco ha una storia nella quale figurano alcune delle più famose creazioni dell’autore e molto altro. Il giocatore vedrà il mondo attraverso gli occhi di Andrew, un padre di famiglia in cerca della figlia scomparsa. The Shore è un’esperienza che si dipana attraverso un gameplay coinvolgente e d’atmosfera, in cui si incontreranno alcune delle più spaventose e inquietanti creazioni lovecraftiane, mentre si risolvono complicati enigmi. Andrew dovrà cercare di sopravvivere mentre si impegna per salvare la vita di sua figlia e, forse, per scoprire i segreti nascosti nella sua stessa mente, cercando di preservarne l’integrità.

Un’avventura dalle profonde tonalità psicologiche

Presentato in uno stile altamente lovecraftiano, il gioco opporrà difficoltà soverchianti al giocatore mentre questi cerca di inoltrarsi sempre più in profondità nel mistero. Alcuni momenti dell’avventura di Andrew minacceranno seriamente la sua sanità mentale, altri lo cucineranno a fuoco lento in scene ad elevato livello di tensione. Solo padroneggiando appieno la meccanica di combattimento basata sugli artefatti degli antichi dei ci si potrà mantenere sempre un passo avanti all’Oscurità che cerca continuamente di inghiottire il protagonista e tutto il suo mondo. Sarà sufficiente per uscirne vivi?

Pensato con lo stile di gioco di un titolo action/horror/esplorazione e con l’impostazione di un thriller psicologico, The Shore promette un’esperienza di gioco avvolgente, sorprendente e capace di far sentire il giocatore smarrito ed atterrito, in mezzo alla sua drammatica atmosfera, alla sua storia dotata di più strati di lettura e alle sue sequenze di combattimento incredibilmente cariche di tensione e di orrore.

The Shore

The Shore: caratteristiche del gioco

Ispirazione visiva: incredibile design artistico e visivo;
Indagine e scoperta: coinvolgente esperienza di esplorazione;
Location evocative: ambienti mozzafiato, ognuno con una storia unica da raccontare;

Esplorazione impegnativa: dimensioni sconosciute in cui entrare e orribili entità da affrontare, tutte intenzionate ad ostacolare la ricerca della conoscenza del giocatore;

Atmosfera cupa: atmosfera da brivido e carica di tensione, che restituisce la sensazione di impotenza di fronte all’ignoto.

Trama complessa: una storia profonda, con un complesso background da scoprire. La trama è originale, ma ispirata alla mitologia e all’universo di H.P. Lovecraft.

The Shore è disponibile per PC Steam dal 19 febbraio 2021. Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli