Valheim: 2 milioni di copie vendute in meno di due settimane

Valheim, il titolo survival multiplayer a base di vichinghi di Iron Gate Studio supera la soglia dei due milioni di vendite, con un picco di oltre 360.000 giocatori simultanei nello scorso weekend.

Coffee Stain Publishing e Iron Gate Studio sono lieti di annunciare che Valheim ha venduto oltre due milioni di copie in meno di due settimane tramite Steam Early Access. Sin dal momento del lancio, avvenuto il 2 febbraio 2021, il gioco è sempre rimasto nella classifica delle migliori vendite sulla piattaforma. Valheim ha raggiunto un nuovo picco di giocatori simultanei lo scorso weekend, infrangendo la soglia dei 360.000 e conquistandosi il posto di secondo gioco più “frequentato” su Steam, superato solo da CounterStrike: GO. Valheim ha battuto tutti i record di presenze simultanee dei titoli tripla A, come GTA V e Destiny 2.

Oltre all’immensa impennata di giocatori simultanei, Valheim ha mantenuto saldamente il plauso dei giocatori, con oltre 36.000 recensioni “assolutamente positive” da parte degli utenti. Una cifra che continua a crescere. Nonostante il successo di Valheim sin qui sia stato strepitoso, questo si preannuncia come “solo l’inizio” e Iron Gate Studio ha già approntato una “roadmap attiva di Early Access”, promettendo nuovi ecosistemi, nuovi nemici e miglioramenti al combattimento, alle navi e altro ancora.

Valheim: da one-man project a clamoroso successo

Creato da Iron Gate Studio, Valheim nasce come progetto appassionato di una sola persona: si tratta del CEO Richard Svensson, che ha cominciato a lavorarci nel 2018. Il team è poi cresciuto alla dimensione di cinque persone entro il 2020. Coffee Stain, il publisher svedese con sede a Skövde, è subentrato in veste di editore nel 2018.

Lo stesso Svensson ha dichiarato: “Non ce lo aspettavamo proprio. Il nostro obiettivo era più che altro arrivare a coprire i costi di sviluppo per poter continuare a mantenere aperto lo studio e proseguire i lavori su Valheim. Adesso immagino che il nostro futuro sia sereno per un po’. Valheim non è stato pubblicato in fretta, è il prodotto di più di tre anni di sviluppo iterativo, con aggiunta di nuove caratteristiche e accurata revisione da parte di un team di testers. Inoltre, in veste di designer non mi piace seguire le convenzioni, ma cerco di proseguire per la mia strada. E sembra che questo abbia funzionato.

Gli dei sono dalla parte di Velheim” – commenta scherzosamente Sebastian Badylak, Produttore Esecutivo presso Coffee Stain Publishing. E prosegue: “Abbiamo richiesto un aggiornamento dei rapporti di vendita per ottenere le ultime cifre e non mostrano segni di rallentamento. Abbiamo venduto 275.000 copie soltanto sabato e, finora, è la cifra più alta. Il team sta lavorando sodo per rispettare le scadenze sulla roadmap di Early Access. C’è ancora molto lavoro da fare, i cui frutti contribuiranno a divertire e tenere impegnati i giocatori, portando a bordo un numero sempre maggiore di nuovi vichinghi!

Riguardo Coffee Stain Publishing

Coffee Stain Publishing ha iniziato le attività nel 2017. Da allora il team ha lavorato su un ristretto numero di titoli, tra cui lo shooter arcade apprezzatissimo dalla critica Huntdown e Deep Rock Galactic, che nella prima parte dell’anno scorso ha superato i due milioni di vendite. Satisfactory, il simulatore di fabbrica ultraterrena sviluppato e pubblicato da Coffee Stain, attualmente in Early Access, vedrà presto il lancio del suo quarto aggiornamento; mentre Midnight Ghost Hunt, il virale multiplayer 4vs4, si avvia verso nuovi e più frequenti eventi alpha pubblici in vista del lancio.

Valheim è disponibile su Steam (nel programma Early Access) per PC Windows e Linux.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media