Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 forse rinviato ancora

In un recente comunicato Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive ha detto di non pensare che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà nella prima metà del 2021.

Annunciato nella prima parte del 2019, Bloodlines 2 ha dovuto fronteggiare numerosi incidenti nello sviluppo: dalle sfide causate dalla pandemia di CoVid 19 alla dipartita dallo studio di alcune delle figure chiave che si stavano occupando della storia del gioco. Dopo essere stato già rinviato per due volte, sembra che adesso il gioco salterà anche l’appuntamento con il primo semestre del 2021 e non sarà pronto prima della seconda parte dell’anno.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 – Uno sviluppo travagliato

Inizialmente si puntava a lanciare il gioco nella prima parte del 2020 su PS4, Xbox One e PC, ma poi si è deciso di rinviare l’uscita alla seconda metà dell’anno e gli sviluppatori hanno confermato che sarebbe uscito anche su Xbox Series X/S e su PS5. Tuttavia l’uscita è stata rinviata ancora a data imprecisata nel 2021.

Non solo l’incremento del numero di piattaforme su cui far uscire il gioco ha appesantito il carico di lavoro da svolgere prima del lancio; ma l’improvvisa rimozione del Creative Director e del Lead Narrative Designer dal progetto, nella seconda metà dell’Agosto 2020, ha sottoposto lo studio di sviluppo ad ulteriori pressioni. Nella seconda metà dell’ottobre di quest’anno il progetto ha visto la nomina di un nuovo Narrative Designer, ma il ruolo di Creative Director è ancora vacante.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un seguito diretto di “Bloodlines” del 2004, che rappresentava, ai suoi tempi, un’esperienza RPG del tutto innovativa e originale. Nei panni di un vampiro di bassa generazione, in Bloodlines 2 si potrà scegliere il proprio clan di appartenenza. La scelta si baserà anche sulle discipline e le abilità atte a rappresentare meglio il proprio stile di gioco. Ambientato in una Seattle notturna, il gioco farà incontrare al giocatore diversi personaggi, appartenenti a diversi clan. A seconda del clan di appartenenza, si affronteranno diverse difficoltà per le strade.

Bloodlines 2 non è l’unico gioco attualmente in sviluppo per il franchise Vampire: The Masquerade. Nacon sta lavorando anche su un altro RPG, ambientato nello stesso universo, dal titolo Vampire: The MasqueradeSwansong.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli