Verbatim è la prima a lanciare sul mercato i DVD+R DL 8x LightScribe

I primi Dvd Dual Layer 8x lightscribe sono Verbatim

Lightscribe

Di seguito il comunicato con cui Verbatim ha presentato, prima sul mercato, i nuovi DVD+R DL con tecnologia Lightscribe.

Dopo aver sviluppato gran parte delle tecnologie che hanno fissato gli standard per le performance, l’affidabilità e la compatibilità dei dischi ad alta velocità DVD+R Double Layer (DL), Verbatim annuncia oggi, prima al mondo, l’uscita dei primi DVD+R DL 8x LightScribe. Alla velocità di 8x, la più alta consentita per i DVD DL, un intero disco da 8,5GB può essere masterizzato in 15 minuti o meno*. I dischi LightScribe 8x DVD+R DL di Verbatim saranno disponibili nei negozi a partire da novembre.

Verbatim e l’azienda madre Mitsubishi Kagaku Media (MKM), sono sempre state all’avanguardia nello sviluppo delle tecnologie DVD+R DL e dei rivestimenti LightScribe. Verbatim ha realizzato per prima sia i DVD+R DL, sia la tecnologia LightScribe nel mercato mondiale.

Certificato LightScribe, il nuovo Double Layer media di Verbatim è interamente compatibile con drive, masterizzatori e gli ultimi software realizzati da Hewlett-Packard (HP) che consentono l’utilizzo della tecnologia LightScribe. Quando combinati, gli stessi drive che masterizzano i dati nel disco, possono essere utilizzati per realizzare stampe monocolore in qualità silkscreen direttamente nel lato stampabile del supporto. I dischi sono realizzati con tecnologia LightScribe Media Version 1.2 nella superficie stampabile per consentire un migliore contrasto per foto, grafica, immagini e testo. I nuovi DVD+R DL di Verbatim consentono la qualità e la convenienza LightScribe senza richiedere nessun software o firmware aggiuntivo.

Con una conformità che va oltre gli standard dei DVD+R DL, gli utenti hanno inoltre la certezza che i nuovi supporti LightScribe siano compatibili con i nuovi drive e masterizzatori multiformato che supportano la tecnologia DVD+R DL 8x oltre che gran parte dei lettori DVD.


L’aumentata capacità di archiviazione richiesta dai contenuti digitali – in particolar modo video HD, oltre che i volumi dei contenuti scaricati via internet, stanno aumentando la domanda di maggiori capacità di archiviazione. Con due strati di registrazione su un singolo lato, i nuovi DVD+R DL 8x LightScribe di Verbatim quasi raddoppiano la capacità dei DVD standard, portandola da 4,7GB a 8,5GB. La maggiore capacità consentirà a uomini d’affari e semplici consumatori di immagazzinare fino a 3,5 ore di video in qualità DVD o 8,5GB di dati in ununico disco. La capacità assieme alla performance di registrazione fino a 8x rendono questi dischi ideali anche per attività di archiviazione e backup.

Fin dal suo lancio agli inizi del 2005, l’utilizzo della funzionalità LightScribe è cresciuto in maniera considerevole. Oggi, gran parte dei produttori di drive ottici includono la tecnologia LightScribe Direct Disc Labeling nei rispettivi masterizzatori. LightScribe ha recentemente riportato che questa tecnologia è concessa da oltre 80 aziende di elettronica e case produttrici di software in tutto il mondo, inclusi molti produttori di sistemi di duplicazione.

I DVD+R DL 8x LightScribe di Verbatim saranno venduti in confezioni da 5 DVD jewelcase. Saranno disponibili in Europa a partire da novembre nei principali rivenditori al costo di 5,90 Euro IVA inclusa.

Verbatim offre inoltre una vasta gamma di prodotti di qualità LightScribe CD e DVD-R/+R, tra cui CD-R 80MIN/700MB 52X LightScribe, DVD-R 4.7GB 16X LightScribe, DVD+R 4.7GB 16X LightScribe, DVD-R colorati LightScribe 16x e DVD+R colorati rosso, arancione, giallo, blu e verde.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media