Videogames e tavolo verde: un connubio spesso perfetto

Non di rado, i videogames tendono a ritrarre degli aspetti della vita reale. Abitudini e hobbies reali vengono spesso trasposi nella realtà virtuale, con la possibilità per l’utente di divertirsi in maniera alternativa. Insomma, non per forza di cose la fantasia la deve far da padrone, ma il divertimento può scaturire anche da situazioni quotidiane: d’altronde, ci sono giochi che hanno basato la loro fortuna proprio su questo tipo di approccio. Tra le principali attività che sono state nel corso del tempo rappresentate nei videogames con successo troviamo sicuramente i giochi da casinò.

Il digitale la fa da padrone

Entrambi i settori sono accomunati da una stretta interconnessione con il digitale. Se per i videogames si tratta di qualcosa di palese e ormai assodato, è altrettanto vero che ciò può essere riscontrato anche nei giochi da casinò: la maggior parte di essi ormai si può facilmente giocare in rete, nelle piattaforme adatte. Oggi tutti i giochi classici e non possono essere fruiti tramite la rete: esistono persino piattaforme che garantiscono la possibilità di giocare al bingo online soldi veri. Ma quali sono i videogames più famosi che sono riusciti a rappresentare al meglio il settore dei giochi da casinò? Vediamolo insieme.

Casinò e videogames: ecco gli esempi più noti

Tra i giochi più recenti che hanno offerto all’utente la possibilità di giocare a giochi da casinò troviamo sicuramente Watch Dogs. La trama è molto realistica, sotto certi punti di vista, e viene garantita al giocatore la possibilità di rilassarsi giocando a poker con altri personaggi presenti nel gioco. Veri e propri minigiochi che non incidono sulla trama, ma divertono.

Ancor più nota la possibilità che invece viene garantita ai giocatori di Super Mario Bros, uno dei più famosi videogames della storia. In diverse versioni del gioco, infatti, si può giocare al minigames incentrato sul poker. Ciò consente di ottenere dei bonus particolari e delle vite extra. Simpaticissimo, poi, Luigi che svolge il ruolo di croupier. In Super Mario 64 si può persino entrare in un casinò fisico e divertirsi comodamente.

Uno dei giochi che per eccellenza simula la vita reale e le abitudini quotidiane è The Sims. Il successo di questo titolo è sotto gli occhi di tutti: è diventato il simbolo di intere generazioni. In The Sims 3 viene garantita la possibilità di divertirsi in un casinò, tra l’altro molto ben strutturato e completo di tantissimi giochi. Per esempio, ci sono le slot machines, la roulette e il poker. Addirittura, si può costruire anche la struttura in sé per divertirsi poi all’interno.

Infine, troviamo un altro casinò iconico in GTA San Andreas. Si tratta di uno dei più famosi della storia dei videogames: consiste in una serie di minigiochi che sono anche rappresentativi di questo gioco. Nel Casinò virtuale che è possibile visitare, si possono giocare una serie di giochi davvero impressionante: quello più divertente, probabilmente, è il poker texano, il quale appassiona sempre tantissimo i giocatori e che è stato uno dei primi apparsi nei videogames.

Rispondi

Ultimi Articoli