VirtuyMall il primo centro commerciale virtuale si rinnova

VirtuyMall il primo centro commerciale al mondo completamente virtuale si rinnova allo Smau 2008

Virtuy

VirtuyMall (www.virtuy.com), il primo progetto di e-commerce navigabile in 3d al mondo online dallo scorso giugno, si presenta in questi giorni con numerose novità apportate dal team di sviluppo 3d con l’obiettivo di migliorare l’usabilità e la navigazione per gli utenti.
All’interno di Virtuy è possibile fare shopping in modo rapido e veloce sia attraverso il portale web, sia nella modalità 3D guardando le vetrine, percorrendo tutti i corridoi, usando le scale mobili e gli ascensori, chattando con gli altri utenti collegati da tutto il mondo e non ultima la possibilità di entrare nei negozi e visionare i prodotti stando comodamente seduti nel divano di casa, in uno scenario completamente innovativo.

Tra le novità introdotte in questi giorni spicca il nuovo modello 3d, con una nuova estetica e ottimizzato per il web, che permette tempi di download ridotti del 50%. Inoltre, grazie alla ‘SlowPC Engine’ anche la navigabilità su PC non recenti risulta migliorata del 30%, mentre risultano risolti alcuni problemi di incompatibilità con alcuni computer, grazie al miglioramento della compatibilità con Browser e PC.


Come in un vero centro commerciale, all’interno di VirtuyMall sono presenti negozi di ecommerce, showroom dimostrativi e attività di servizi. Da oggi, con il caricamento negozi 3D “real life”, l’ingresso degli shop 3d avviene direttamente dal centro commerciale. Anche la gestione dei prodotti è stata rinnovata, grazie al caricamento in streaming e alle informazioni sugli articoli che sono più semplici e fruibili.


Altre novità hanno l’obiettivo di aumentare la semplicità di utilizzo e la fruibilità del sito, tra queste il loading iniziale rinnovato, con nuove schermate informative ed un nuovo streaming engine, ed alcune modifiche apportate al sistema di interazione tra utenti. Ad esempio, la Chat Multi Utente è caratterizzata da una nuova grafica e da una migliore identificazione dell’utente che parla. Inoltre è ora possibile l’interazione con gli altri utenti e con i gestori dei negozi, direttamente all’interno di ogni shop.


E’ stata infine inserita una toolbar dove è possibile trovare la chat, l’help e il cambio visuale.
Infine, per il ‘piacere di navigare’, è stata aggiunta la funzione dei cambiamenti atmosferici in realtime, che va ad influire sulle luce ambientali e la musica di sottofondo che accompagna l’avatar nella sua visita al centro commerciale.


Per ulteriori informazioni www.virtuy.com
Per accedere direttamente alla 3D Experience http://3d.virtuy.com


Il progetto VirtuyMall è un marchio eSimple – azienda che nasce dall’esperienza di Net Style, una web agency impegnata da più di 10 anni in sviluppo web e commercio elettronico professionale – che ha avuto l’idea di elaborare un’innovativa piattaforma in grado offrire nuove soluzioni per la comunicazione.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli