Visori per la realtà virtuale, in sviluppo una maschera per sentire gli odori

Mondo virtuale a 360°.

A partire da quest’anno, la corsa allo sviluppo dei visori per la realtà virtuale vede diversi contendenti in campo oltre a Sony e Microsoft. La compagnia Feelreal, però, vuole portare l’esperienza offerta dalla realtà virtuale ad un livello superiore implementando gli odori

La speciale maschera da accoppiare al visore monterà dei riscaldatori, delle ventole di raffreddamento, un microfono, un motore per la vibrazione e una cartuccia intercambiabile contenente sette tipi di odori: Giungla, Oceano, Polvere, Fiori, Metallo, Erba e Fuoco.

La maschera, inoltre, sarà in grado di mischiare questi odori per darne alcuni specifici e ci farà percepire le temperature di determinate ambientazioni proprio grazie ai riscaldatori/raffreddatori di cui vi abbiamo parlato. Il progetto verrà avviato a breve su Kickstarter.

feelreal odori

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli