VZR Model One, le cuffie audiofile per gamers

Articolo di · 9 Febbraio 2021 ·

VZR una nuova società fondata da Vic Tiscareno, ex capo ingegnere acustico di Apple, ha un obiettivo ambizioso, creare una cuffia audiofila per gamers. Due mondi opposti, quello degli audiofili e dei gamers, l’uno concentrato a garantire la massima fedeltà acustica, l’altro ad esaltare effetti e tridimensionalità, che potrebbero trovare per la prima volta una sintesi nelle VZR Model One un nuovo headset con preordini e spedizioni in arrivo a partire dal secondo trimestre 2021.

Le VZR Model One nelle informazioni rilasciate dal produttore dovrebbero offrire un suono naturale, espansivo e di qualità audiofila allo stesso tempo però di rendere accuratamente i paesaggi sonori tridimensionali immersivi.

CrossWave, la nuova tecnologia proprietaria di VRZ

Ogni componente della VZR Model One è stato ottimizzato per offrire le migliori prestazioni in questa fascia di prezzo e la Model One presenta il debutto di un’innovazione proprietaria e brevettata chiamata CrossWaveTM che la distingue veramente dalla concorrenza e dalle cuffie audiophile più costose.

Commercialmente disponibile per la prima volta nella VZR Model One, CrossWaveTM è una tecnologia di lente acustica passiva che rimodella selettivamente e strategicamente le onde audio per emulare il modo in cui si percepirebbe il suono nella vita reale senza cuffie, con conseguente migliore separazione, apertura ed un accurato posizionamento spaziale 3D – tutto senza alterare digitalmente la sorgente audio.

Vantaggio competitivo

I giocatori competitivi beneficeranno di un audio posizionale più accurato e realistico, con il potenziale per migliorare le prestazioni in gioco attraverso una consapevolezza spaziale superiore e una maggiore capacità di individuare piccoli ma cruciali dettagli come passi e spari.

Questo vantaggio prestazionale sarebbe ancora più interessante in applicazioni di realtà virtuale dove grazie a test interni di VRZ è stato dimostrato che i soggetti erano in grado di determinare la posizione dei suoni posizionali più rapidamente rispetto alle cuffie da gioco e audiofile concorrenti.

Anche per coloro che giocano a giochi single-player immersivi o vogliono una cuffia che permetta loro di riscoprire la loro musica preferita, la VZR Model One si comporta splendidamente. VZR ha progettato la cuffia per offrire la fedeltà e il dettaglio di un sistema di altoparlanti di riferimento in studio insieme al calore e all’apertura delle cuffie audiophile con supporto aperto, il tutto in una cuffia accessibile che offre le migliori prestazioni della categoria, non importa come viene utilizzata.

Componenti di altissima qualità

La VZR Model One utilizza componenti modulari, di alta qualità e personalizzati, con connessioni standard da 3,5 mm per la massima compatibilità e la minima latenza. Il microfono staccabile è dotato di un design con cancellazione del rumore in attesa di brevetto che assicura una comunicazione chiara.

VRZ model one

Il cavo delle cuffie incluso è dotato di un microfono in linea che si attiva quando il braccio è staccato, e un interruttore muto.
Esperti di gioco e audio hanno testato il VZR Model One durante i suoi diversi anni di sviluppo e lo approvano, tra cui Ed Lima, il sound designer nominato ai BAFTA noto per il suo lavoro su Doom 3 e Borderlands, il musicista e produttore vincitore di GRAMMY Anthony Ray, meglio conosciuto come Sir Mix-a-Lot, e molte altre figure di spicco nelle loro rispettive industrie.

“Abbiamo progettato meticolosamente tutto ciò che riguarda la VZR Model One, utilizzando anni di ricerca, decenni di esperienza e il feedback degli esperti audio per perfezionare le cuffie e massimizzare le loro prestazioni”, ha detto Vic Tiscareno, fondatore di VZR. “Dai driver al cavo e ai padiglioni, non stiamo tagliando alcun angolo per realizzare le cuffie perfette per i giocatori, gli audiofili e chiunque richieda un grande audio”.

Prezzo e disponibilità

Le VZR Model One saranno disponibili per il preordine dal sito ufficiale di VZR a 349 dollari nel Q2 2021. Per ulteriori informazioni su VZR e per iscriversi per essere avvisati quando i preordini saranno attivi, visitare il sito ufficiale e seguire VZR su Twitter.

Criterion 10

    Rispondi