Wife Quest – Guida ai trofei

Wife Quest è un carinissimo platform old style in pixel art di Pippin Games, disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch.

Il titolo è un piccolo e divertente omaggio ai platform di qualche generazione fa, unito ad una ironia dissacrante e parodistica. Disponibile sulle piattaforme digitali al costo di 7,99 euro, offre altresì un goloso platino per tutti i cacciatori di trofei.

La guida ai trofei che andrete a leggere vale non solo per i trofei delle versioni Sony, ma altresì anche per gli obiettivi di Steam e Xbox.

Detto ciò non ci resta che lasciarvi alla nostra guida, buona lettura!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il platino: 3/10
  • Tempo stimato per il platino: 5/6 ore
  • Trofei offline: 21
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 1
  • Trofei glitchati: Nessuno
  • La difficoltà influisce sui trofei? No
  • Run minime: 1 più uno stage extra
  • Cross-buy PS4/PS5: Si
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco:

Road map

Step 1: Godetevi il gioco senza pensare troppo agli obiettivi: l’unica accortezza è parlare con la mercante Ymir dopo ogni livello. Se non lo fate, non potrete prendere un trofeo e sarete costretti ad affrontare un nuova run per intero. Inoltre, è abbastanza facile recuperare tutti i potenziamenti da Ymir acquistandoli appena possibile, in modo da raggiungere il sesto ed ultimo livello al massimo delle possibilità.
Step 2: Affrontate il minigioco “Wife Quest” che sarà disponibile una volta terminata l’avventura: è una sorta di versione alpha del gioco, composta di 4 brevi livelli.
Step 3: Avviate la Magic Mode (una modalità sbloccata completando il gioco, in cui avrete tutti i potenziamenti e mana infinito) e battete Morganna nel primo livello.
Step 4: In caso non siate riusciti a comprare ogni oggetto dal negozio di Ymir, dovrete farmare monete. Il posto migliore è nel quinto livello. Iniziando il livello dal secondo checkpoint (11-22) proseguite verso l’alto e poi a destra. Uccidete la ragazza yeti, l’unicorno di ghiaccio e la seconda ragazza yeti. Calatevi ed uccidete altri 3 nemici, dunque cadete sugli spuntoni di ghiaccio per respawnare al checkpoint. Con questo sistema si possono accumulare circa 120 pezzi d’oro in 40 secondi. Raggiunta la somma richiesta, potete abbandonare il livello e tornare al menu, conservando le somme accumulate.

L’avventura di Mia inizierà nella sua pacifica fattoria.

Guida ai trofei

platino

Wife Superstar
Unlock all other trophies.

Ottenete tutti gli altri trofei per sbloccare il platino.

banner oro

My Fernando Is Saved!
Complete Wife Quest on normal mode.

Legato alla storia. Completate il gioco nella modalità standard.


Gossip Girl
Follow all the dialogues between Mia and Ymir.

Trofeo missabile. Dopo ogni livello, passate a trovare la mercante Ymir presso la sua bottega e parlate con lei. Se dimenticate un dialogo, non potrete recuperarlo se non iniziando una nuova avventura da capo.


Great Heart
Collect all great hearts.

Nella bottega di Ymir, comprate tutti i potenziamenti per la salute. Ne sono cinque in totale e vi occorreranno 2200 pezzi d’oro.


Better Safe Than Sorry
Buy all bags at Ymir’s store.

Nella bottega di Ymir, comprate tutte le espansioni per la borsa. Ce ne sono 6 in tutto ed occorreranno 2700 pezzi d’oro.


They Will Learn A Lesson
Get all punishment animations.

Sconfiggendo ogni nemico, sarà possibile avviare una sequenza punitiva interagendo con i tasti direzionali. Sarà necessario dunque punire tutti i nemici almeno una volta per sbloccare questo trofeo. Per tenerne traccia, alla fine di ogni livello è mostrata una schermata con diverse statistiche in cui desumere se ne avete saltata qualcuna. Inoltre, ogni animazione sarà salvata in una speciale galleria da poter visualizzare in qualsiasi momento.

Le punizioni sono decisamente buffe ed ironiche.

Cute Amazon
Start a new journey on magic mode.

Una volta completato il gioco nella modalità standard, verrà sbloccata la Magic Mode. E’ una modalità speciale in cui avrete tutti i potenziamenti e mana illimitato. Sarà sufficiente avviare una partita con la Magic Mode per ottenere il trofeo.


Insistent Brat
Defeat Morganna in Grassland.

Il vostro primo incontro con Morganna avverrà nel primo livello: tuttavia sarà impossibile batterla perché troppo forte. Tuttavia, l’avversario diventerà fattibile con la Magic Mode. Pertanto, dovrete avviare una partita con questa modalità e battere Morganna nel primo livello.


Profiting
Buy all items at Ymir’s store.

Una volta completato il primo livello, si apriranno le porte della bottega di Ymir. La ragazza vi darà la possibilità di comprare potenziamenti ed oggetti utili per l’avventura. Il trofeo richiede di acquistare tutto: per farlo avrete bisogno di molte unità d’oro. Come detto, il posto migliore per accumulare ricchezza è nel quinto livello. Iniziando il livello dal secondo checkpoint (11-22) proseguite verso l’alto e poi a destra. Uccidete la ragazza yeti, l’unicorno di ghiaccio e la seconda ragazza yeti. Calatevi ed uccidete altri 3 nemici, dunque cadete sugli spuntoni di ghiaccio per respawnare al checkpoint. Con questo sistema si possono accumulare circa 120 pezzi d’oro in 40 secondi. Raggiunta la somma richiesta, potete abbandonare il livello e tornare al menu, conservando le somme accumulate.
Di seguito, una lista di quello che dovrete acquistare da Ymir.

  • Great Health Heart = 300, 400, 500, 500, 500
  • Large Mana Crystal = 200, 300, 400, 400, 400
  • Bag For Potions = 200
  • Sword = 500×4
  • Magic Stone = 500×4
  • Gloves = 500×4
  • Photograph = 100, 200, 300
  • Radio Songs = 200, 300, 400
  • Health Potion = 100 (Dopo aver comprato la borsa per le pozioni)
  • Mana Potion = 100 (Dopo aver comprato la borsa per le pozioni)
  • Large Bag = 500×5 (Dopo aver comprato la borsa per le pozioni)

First Wife Quest
Complete the Wife Quest mini-game.

Finendo il gioco nella modalità standard, verrà sbloccato il minigioco Wife Quest. Si tratta di una sorta di versione alpha del titolo, composta da quattro brevi livelli ed una boss fight. I controlli di questo minigioco non sono eccezionali e questa potrebbe rappresentare una piccola complicanza, ma nulla di insormontabile. Attenti a non prendere troppi danni, visto che potete subire al massimo tre colpi prima del game over. Completate il minigioco ed avrete il trofeo.

Inconvenient Drunk
Defeat Red in Deep Caves.

Legato alla storia. Red è il terzo boss del gioco, nonché uno dei più facili. Ogni suo attacco è facilmente bloccabile con lo scudo. State attenti e fate scorta di pozioni per vincere in pochissimo tempo.


Stupid Gecko
Defeat Sily in Hellcano.

Legato alla storia. Sily è il quarto boss del gioco ed è piuttosto seccante. Molti suoi attacchi sono facilmente parabili, tuttavia evocherà spesso delle colonne di magma che dovrete necessariamente evitare spostandovi. Un primo attacco è costituito da una serie di colonne, da evitare correndo in direzione opposta. Un secondo attacco vedrà due attacchi consecutivi con colonne di magma distanziate: per evitarle basterà anticipare lo spazio vuoto tra gli attacchi e magari approfittare per infliggere qualche colpo a Sily. Qualche pozione sarà di aiuto per vincere contro di lei ed ottenere il trofeo.

Fortunatamente, molti attacchi di Sily sono bloccabili.

In Search Of My Hubby
Buy all upgrades, weapons, armor and magic stones at Ymir’s store.

Per ottenere questo trofei, dovrete acquistare da Ymir tutti gli upgrade ed i potenziamenti per armi ed armatura nonché pietre magiche. Tutto sarà acquistabile dopo aver battuto Sily nel quarto livello. Per comprare tutto vi occorreranno 6000 pezzi d’oro.


Nothing Cold About Her
Defeat Fria in Freezing Plains.

Legato alla storia. Fria è il penultimo boss del gioco e purtroppo lo scontro richiederà molto mana. Lo scontro prevede affrontare i suoi duplicati finché non troverete l’originale, tenendo a bada le frecce di ghiaccio che vi scaglierà contro. Il suggerimento, come al solito, è munirsi di pozioni. Una volta sconfitta, avrete il trofeo.

Fria richiede molta pazienza e molto mana.

Do You Know What Time It Is, Stinky Witch?
Defeat Morganna in Morganna’s Castle.

Legato alla storia. Morganna è il boss finale nonché l’avversario più duro del gioco. Il combattimento si articola in due fasi. Nella prima fase, Morganna lieviterà per lo schermo ed utilizzerà gli elementi per attaccarvi: la maggior parte degli attacchi potrà essere respinta al mittente. Nella seconda, Morganna chiamerà in soccorso tutti gli altri boss in contemporanea (fortunatamente con una unica barra vitale a testa). Per questo scontro, il consiglio è sia di fare scorta di pozioni, sia di potenziarsi al 100% per facilitare il combattimento.

Jealous Wife
Start a new journey in Wife Quest.

Iniziate una partita per ottenere il trofeo.


I Lost My Fernando
Be defeated in battle against Morganna in the Grasslands.

Legato alla storia. Fatevi battere da Morganna al termine del primo livello per ottenere il trofeo.

Durante il vostro primo incontro, Morganna sarà troppo potente.

Sassy Helper
Discover Morganna’s plan at Ymir’s store.

Dopo aver affrontato il primo livello, parlate con Ymir nella sua bottega per ottenere informazioni sul piano di Morganna nonché questo trofeo.


Always Prepared
Buy a bag and a potion at Ymir’s store.

Dopo aver sbloccato la bottega di Ymir, comprate una borsa ed una pozione per sbloccare questo trofeo. Avrete bisogno di 200 pezzi d’oro per la borsa e 100 per la pozione.


Will My Fernando Like It?
Buy the first set of upgrades, sword, armor and magic stone.

Dopo aver sbloccato la bottega di Ymir, comprate il primo set di potenziamenti per ottenere il trofeo. Dovrete comprare la spada, i guanti e la pietra magica, al costo di 500 pezzi d’oro ciascuno.


Impertinent Fly
Defeat Tania in Fairy Forest.

Legato alla storia. Tania è il secondo boss del gioco: è piuttosto facile ma richiede attenzione. Tania sfrutterà la sua mobilità utilizzando molti tipi di proiettili diversi. Imparate a leggere le traiettorie e sfruttate le piattaforme più in alto per evitarne la maggior parte. Tenete a disposizione una pozione per la salute. Sconfitta Tania, il trofeo sarà vostro.

Sconfiggendo Tania, avrete le sue ali.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli