Wild Hearts, Omega Force risponde alle disastrose performance su PC

Wild Hearts è la risposta del team Omega Force e Electronic Arts alla ormai conosciutissima saga di Monster Hunter edita da Capcom. Purtroppo il gioco, seppur di buona fattura, sembra non stare riscuotendo molto successo tra i giocatori PC, che su Steam stanno bombardando il titolo con review negative; il motivo? L’orribile ottimizzazione tecnica del titolo.

A commentare sulla desolante situazione che sta lasciando l’amaro in bocca ai giocatori PC è stata direttamente Koei-Tecmo – di cui Omega Force è una divisione – con il seguente comunicato:

Omega Force sta lavorando assiduamente per migliorare le performance e ottimizzazioni del gioco su differenti configurazioni hardware attraverso nuovi aggiornamenti. Abbiamo una patch in arrivo settimana prossima che risolverà un problema di bottleneck sulle cpu, da poco scoperto dal nostro team; questo dovrebbe migliorare le prestazioni su macchine con cpu di fascia medio-alta. Il team sta anche lavorando per implementere il supporto a DLSS e FSR con l’arrivo di patch future.

La dichiarazione aggiunge anche che “questo è un argomento di vitale importanza per noi”, chiarendo le intenzioni dei developer per migliorare l’esperienza PC, che a oggi molti utenti ritengono persino ingiocabile.

Un vero peccato che Wild Hearts sia approdato in uno dei mercati più importanti degli ultimi anni in questo stato, anche perché le controparti console tecnicamente si presentano in maniera solida, con al giocato un esperienza molto fluida.

Speriamo dunque che nelle prossime settimane Omega Force riesca a risollevare le sorti di un titolo che non sembra riuscire il giusto responso dal pubblico.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli