Wildix Wizyconf: il nuovo sistema per le web conference dedicato alle PMI

Wizyconf è il sistema ideato dalla multinazionale italiana per fornire alle piccole e medie imprese gli stessi strumenti di cui godono le grandi società. Una soluzione intuitiva, che non ha bisogno del supporto di IT manager per essere azionata e gestita, e che è configurabile in soli 30 secondi.

Milano, 17 ottobre 2019Wildix – multinazionale italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, casa madre del primo centralino basato sul browser e prodotti Voice Over IP, -lancia un messaggio molto importante a tutte le PMI: queste da oggi, in termini di sistemi di videoconferenza, possono dotarsi degli strumenti prima appannaggio delle grandi società.

Wizyconf, ideato da Wildix, è un sistema di web conference professionale, basato sul WebRTC e sul sistema operativo Chrome OS, che garantisce sicurezza e agile usabilità. É una soluzione intuitiva, che non ha bisogno del supporto di IT manager per essere azionata e gestita, e che è configurabile in soli 30 secondi.

“Si tratta di una vera e propria ‘magia’ consegnata nelle mani dei manager: 30 secondi per configurare il sistema; solo un semplice telecomando per accenderlo e creare una conferenza.” – sottolinea Dimitri Osler, CTO di Wildix – “Le PMI non dovranno più preoccuparsi di come configurare e impostare la conference. Niente più sprechi di tempo nel tentativo di installare la soluzione, niente più IT da disturbare, niente più ragnatele di cavi sulla scrivania: solo una performante piattaforma. Il prodotto è distribuito sul mercato da poche settimane e i primi feedback che abbiamo sono decisamente positivi.”

Il sistema Wizyconf è dotato di due webcam, una 4K Ultra HD con autofocus e angolo a 120 gradi e una camera PTZ ad alta risoluzione e con 12x zoom ottico (16x digitale); utilizza microfoni HD in dotazione negli studi di registrazione musicale, che coprono un’area di circa 60 metri quadri, e che possono essere installati sul soffitto e sulla scrivania con un impatto minimo.

Queste le principali caratteristiche del sistema Wizyconf:

  • Funziona su Chrome OS + WebRTC: non ci sono più problemi con gli aggiornamenti o l’incompatibilità del driver. Wizyconf si configura come la Conference Station più sicura, una corazza completa contro qualsiasi tipo di hacking.
  • Facile da usare: sono necessari solo 30 secondi per avviare la conference attraverso il telecomando per attivarla e creare una “stanza” dedicata.
  • La conference permette di installare fino a 3 monitor con un supporto essenziale. Sono incluse due webcam: la prima è 4K Ultra HD, statica, con un ampio angolo di 120 gradi con una funzione di autofocus di alta qualità. La seconda fotocamera è una PTZ che offre uno zoom ottico 12 X.
  • Due i microfoni HD con qualità audio eccezionale, invisibili agli utenti: possono essere installati sul soffitto o sulla scrivania.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media