Xbox 360 arriva il nuovo controller

nuovodpadxbox360Ora quasi perfetto.

Microsoft, confermando le voci circolate negli ultimi giorni, ha ufficializzato l’arrivo sul mercato nordamericano a partire da novembre di un nuovo controller per la sua Xbox 360. Il controller, ancora una volta bianco (non è chiaro se ce ne sarà una versione a colori invertiti per adattarsi alla nuova Slim), avrà i due grilletti di colore nero, la parte dove trovano posto i dorsali anch’essa nera e i pulsanti non più nei classici colori blu, verde, giallo e rosso ma bianchi e neri.

La novità più importante riguarda però la nuova ingegnerizzazione del D-Pad, da sempre punto debole di un pad altrimenti quasi perfetto. 

Il nuovo D-Pad potrà essere utilizzato in due modalità: nella modalità tradizionale la croce direzionale e il disco sottostante sono sostanzialmente alla stessa altezza, formando un unico corpo ideale per giochi come PES; ruotando il disco però questo si abbassa lasciando completamente libera la croce direzionale che sarà quindi di più semplice utilizzo con giochi che richiedono un maggiore controllo della direzione ad esempio per la realizzazione di complicate combinazioni come in Super Street Fighter 4.

{vsig}games/ms/nuovodpad360{/vsig}

Il nuovo controller sarà commercializzato come detto a partire dal 9 novembre sul mercato nordamericano al prezzo di 64.99 $ in bundle con il kit Play & Charge. Sul mercato europeo il prodotto potrebbe arrivare a partire da febbraio.

Se ancora non vi è chiaro il funzionamento del nuovo d-pad, il filmato rilasciato su youtube da Major Nelson, fugherà tutti i vostri dubbi

{hwdvideoshare}id=1254|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli