Xbox Cloud Gaming, al via una closed beta

Con un comunicato sul suo sito ufficiale, Microsoft ha annunciato l’avvio di una closed beta per il suo nuovo sistema di cloud gaming. Disponibile su browser per Windows 10 e sistemi Apple, Xbox Cloud Gaming permetterà di provare svariati titoli Xbox. Tutto quello di cui avremo bisogno, saranno un browser e un controller compatibile.

“La nostra missione in Xbox è darti la possibilità di giocare ai giochi che vuoi con le persone che vuoi, ovunque tu voglia. In poche parole, crediamo che i giochi abbiano il potere di connettere l’umanità. La nostra missione è rendere i giochi più accessibili alle persone di tutto il mondo.

Come annunciato alla fine dello scorso anno, quest’anno stiamo portando Xbox a più giocatori su più dispositivi tramite il cloud. A partire da domani, inizieremo a inviare inviti a membri selezionati di Xbox Game Pass Ultimate per testare la beta di Xbox Cloud Gaming per Windows 10 e dispositivi Apple tramite browser web. Stiamo lanciando xbox.com/play dove gli invitati potranno giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass tramite Edge, Google Chrome o Safari. Offrire il cloud gaming tramite il browser e avere una landing page universale e semplificata rappresenta una grande opportunità per rendere il cloud gaming accessibile a più giocatori, in più luoghi nel tempo.

La beta ci servirà per testare e imparare; invieremo più inviti ai giocatori in tutti i 22 paesi supportati. Valuteremo i feedback, continueremo a migliorare l’esperienza e aggiungeremo supporto per più dispositivi. Il nostro piano è quello di iterare rapidamente e di aprirci a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi, in modo che più persone abbiano l’opportunità di giocare a Xbox in modi completamente nuovi.

Coloro che ricevono un invito hanno solo bisogno di un controller Bluetooth o USB compatibile. In alternativa, possono utilizzare controlli touch personalizzati per più di 50 giochi per iniziare a giocare. Nelle prime fasi della beta, ci concentreremo sulla messa a punto delle funzionalità e sulla creazione di un’esperienza coerente su tutte le piattaforme, assicurandoci al contempo che i giochi funzionino al meglio. Per ulteriori informazioni su come giocare, un elenco aggiornato dei dispositivi supportati e le note di rilascio, visita il nostro hub di supporto.

Questo è un passo emozionante nel nostro viaggio per portare il gioco ai 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo. Grazie mille per averci aiutato a plasmare il cloud gaming, dai primi giorni fino ad oggi, semplicemente non avremmo potuto farlo senza di voi.”

La beta di Xbox Cloud Gaming sarà disponibile a partire da domani, 20 aprile 2021 per Windows 10 e sistemi Apple.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media